rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Cervese Nord / Via Cavalcavia, 90

Parte a Cesena la Scuola di Cultura Politica e Istituzionale a cura di Davide Fabbri

Parte a Cesena la Scuola di Cultura Politica e Istituzionale, a cura di Davide Fabbri del Movimento Cesena SìAmo Noi. Il primo incontro seminariale si terrà sabato, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 - a Borgo Etico, in via Cavalcavia 90

Parte a Cesena la Scuola di Cultura Politica e Istituzionale, a cura di Davide Fabbri del Movimento Cesena SìAmo Noi. Il primo incontro seminariale si terrà sabato, dalle ore 14.30 alle ore 18.30 - a Borgo Etico, in via Cavalcavia 90. "E' motivo di orgoglio cercare di trasferire al Movimento di Tutela dei Beni Comuni l'esperienza maturata in tanti anni di attività ecologista in Consiglio Comunale - afferma Fabbri -. Con questo seminario, con un taglio pratico ed operativo, per nulla accademico, si cercherà di offrire una panoramica completa e dettagliata su funzioni, compiti, prerogative e diritti di tutti coloro che, in sede locale, sono chiamati a rivestire le cariche politiche-amministrative".

Questo è il programma del primo incontro seminariale: funzioni e competenze del Consiglio Comunale; funzioni e competenze del Sindaco e della Giunta Comunale; analisi del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari; analisi dello Statuto del Comune di Cesena; e diritti di iniziativa del Consigliere Comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte a Cesena la Scuola di Cultura Politica e Istituzionale a cura di Davide Fabbri

CesenaToday è in caricamento