rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Savignano, il M5S: "In consiglio si parla del Santa Colomba"

Spiega una nota del M5S: “Abbiamo depositato una mozione avente come oggetto il ripristino e il potenziamento del punto di prima assistenza all`interno della casa della salute S.Colomba"

Il Movimento 5 stelle di Savignano invita i cittadini a partecipare al prossimo consiglio comunale, convocato per giovedì. Spiega una nota del M5S: “Abbiamo depositato una mozione avente come oggetto il ripristino e il potenziamento del punto di prima assistenza all`interno della casa della salute S.Colomba, dopo i segnali di apertura della maggioranza”. A parlare è il consigliere Mauro Frisoni che rincara la dose: "In un anno e mezzo si sono tenuti 13 tavoli di lavoro sulla sanità, ma mai si è arrivati ad una decisione comune da condividere con un voto di Consiglio.
A noi pare che questa sia l`ultima occasione per questa maggioranza, visto che a breve si andrà ad approvare il nuovo Piano Attuativo Locale, per dimostrare apertura e ascolto, anche perchè la proposta che andremo a votare nasce da una dichiarazione del consigliere di maggioranza Alberto Amadori”.

“Sarà quindi interessante capire se questi strumenti partecipativi quali i tavoli di lavoro hanno un senso; sarà anche un modo per verificare se, su temi così importanti, la maggioranza si presenterà compatta e coesa. Noi ci aspettiamo molto da questa mozione, non  tanto per un risultato politico, ma piuttosto per il bene dei servizi sanitari del nostro territorio".

"Sarà interessante conoscere la risposta del Sindaco Giovannini", continua l`altro consigliere Christian Campedelli, "rispetto alle domande sul sottopassaggio di Via Saffi- Via della Repubblica, dopo le numerose segnalazioni da parte dei cittadini sulle difficoltà ad usare le rampe di accesso, in particolare da parte delle persone anziane. Terremo informati i cittadini", continua Campedelli, "perchè si tratta del caso più ecclatante di conflitto di interessi al quale dobbiamo assistere: il sindaco, infatti, dovrà ora tutelare l`Amministrazione dai vizi di costruzione del sottopasso nei confronti del progettista, cioè lui stesso".

“Abbiamo infine presentato un odg assieme alle altre forze di opposizione per chiedere un impegno da parte del Consiglio per affidare al Presidente, il compito di organizzare una serata informativa sulla riforma cosituzionale, visto il prossimo referendum di autunno, alla quale saranno invitati esperti costituzionalisti per il fronte del Sì e del No, proposti dalle varie forze politiche presenti in consiglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, il M5S: "In consiglio si parla del Santa Colomba"

CesenaToday è in caricamento