rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli

San Mauro Pascoli, il M5S: "Strade colabrodo, ma si pensa alla fontana nuova"

"Ben 25.000 euro destinati per i lavori della scuola Media saranno dirottati per la fontana di San Mauro Mare. Soldi ovviamente spostati. Prima o poi (si spera presto) ritorneranno"

“Ben 25.000 euro destinati per i lavori della scuola Media saranno dirottati per la fontana di San Mauro Mare. Soldi ovviamente spostati. Prima o poi (si spera presto) ritorneranno e saranno impiegati per la scuola. Come cittadini e come padri di famiglia, ci turba e ci infastidisce parecchio che si dia priorità alla fontana piuttosto che alla scuola dei nostri figli. Si da priorità all'immagine che ad opere di lavori secondari ma fondamentali”: è la critica che viene mossa da Ivan Brunetti e e Flavio Biancoli, Consiglieri Comunali del M5S di San Mauro Pascoli.

Protestano i due consiglieri: “Possibile che la fontana sia la priorità? Possibile che i 25.000 euro era necessario prenderli dai fondi destinati per alla scuola media? A San Mauro, a nostro avviso ci son altre priorità. Forse non porteranno consenso elettorale, ma sicuramente sono fondamentali per il Paese”.

Per altro i costi dei lavori di rifacimento architettonico della fontana di San Mauro Mare sarebbero lievitati: “Ad inizio anno la Giunta approva il progetto di riqualificazione di San Mauro Mare commissionando il progetto di rifacimento dell'intera fontana. Molti ricorderanno che in piena campagna elettorale è stato effettuato il suo restyling. Il costo iniziale si aggirava sui 40.000 euro.

40 mila euro che nel corso di pochi mesi son passati a 50.000 euro. Con la Commissione Affari Generali di giovedì il costo per tale monumento al turismo è esploso di altri 3000 euro. Questa opera viene a costare allo stato attuale 53.000 euro”.

“Durante la Commissione, si è scoperto che Piazza Mazzini versa in condizioni pessime. Il manto stradale di diverse strade è un colabrodo. Progetti sociali come il BabyBox per le neo madri bocciate per futili motivi. Un gioco inclusivo nei parchi per tutti i bambini (disabili compresi) a data da definire. Non vi è un vero progetto di riqualificazione del verde pubblico. Insomma la priorità per la Giunta è la fontana. Noi come M5S abbiamo votato contro, e lo faremo anche nell'imminente consiglio Comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Pascoli, il M5S: "Strade colabrodo, ma si pensa alla fontana nuova"

CesenaToday è in caricamento