rotate-mobile
Politica

Riordino delle province, entro ottobre il Decreto legge

Il Presidente della Provincia, Massimo Bulbi, ha partecipato martedì a “Vedrò”, l’appuntamento estivo di politica e approfondimento, promosso dall'onorevole Enrico Letta

Il Presidente della Provincia, Massimo Bulbi, ha partecipato martedì a “Vedrò”, l’appuntamento estivo di politica e approfondimento, promosso dall'onorevole Enrico Letta, che si svolge in questi giorni nella Centrale Elettrica di Fies a Drò (Trento). In tale contesto gli è stato possibile un incontro informale con il Ministro della Funzione Pubblica, Filippo Patroni Griffi, con il quale ha avuto un colloquio sull'iter della legge 95/2012 (Spending review) ed in particolare su quanto concerne il tema del riordino istituzionale.

Il Ministro ha confermato al Presidente che, la tempistica prevista dalla legge, dovrà essere rispettata puntualmente secondo la tabella di marcia indicata nel testo della stessa. Entro il mese di ottobre, dunque, dopo che le Regioni avranno presentato al Governo il loro progetto di riduzione e accorpamento degli enti, l'Esecutivo stilerà il Decreto legge relativo al riordino delle Province.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riordino delle province, entro ottobre il Decreto legge

CesenaToday è in caricamento