rotate-mobile
Politica

Nuovo ospedale, Pompignoli (Lega): "E' un falso problema. Le emergenze sono altre"

E' quanto afferma il consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Pompignoli, secondo il quale "i temi da discutere sono altri così come le emergenze da risolvere"

Quello del nuovo ospedale a Cesena è "un falso problema". E' quanto afferma il consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Pompignoli, secondo il quale "i temi da discutere sono altri così come le emergenze da risolvere". Continua l'esponente del Carroccio: "Lucchi vive nel paese delle meraviglie e continua a lanciare futuristici megaprogetti, come quello del nuovo super ospedale di cui peraltro si ignorano i finanziatori, senza pensare minimamente a risolvere i gravi problemi che attanagliano il Comune di Cesena".

"Le emergenze e le priorità sono altre - continua Pompignoli - e poco, se non nulla, hanno a che vedere con le ventilate speculazioni edilizie e varianti urbanistiche di cui parla Lucchi nelle sue arringhe difensive riferendosi ad una nuova struttura sanitaria a Cesena. Sono altri i temi da chiarire. Questioni come la disorganizzazione interna alla nuova Azienda, il futuro degli ospedali romagnoli, i tagli ai servizi e al personale, il disorientamento di medici, pazienti e addetti ai lavori, la rete di emergenza/urgenza, ecc. Insomma, temi che interessano i cittadini e a cui, finora, non è stata data risposta. Di questo dovrebbe interessarsi Lucchi. Sono questi i problemi che dovrebbe tentare di risolvere".

Secondo il consigliere regionale del Carroccio, "a Cesena non serve un nuovo ospedale, soprattutto se si considerano gli investimenti milionari fatti in questi anni, e previsti nel prossimo futuro, per ristrutturare interi padiglioni e ammodernare altrettanti reparti. E’ bene quindi che Lucchi faccia un passo indietro perché è “solo” un Sindaco e non un immobiliarista o peggio ancora, come sembrerebbe, un portatore di interessi più grandi di lui. Soprattutto è bene che si impegni, insieme a Tonini, per far funzionare quella che a nostro avviso è sempre stata, fin dall’inizio, un fallimento a tutto tondo, una enorme scatola vuota che non è in grado di rispondere alle istanze dei cittadini romagnoli".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale, Pompignoli (Lega): "E' un falso problema. Le emergenze sono altre"

CesenaToday è in caricamento