rotate-mobile
Politica

Provincia, Fratelli d'Italia: "Dal presidente Lattuca ci saremmo attesi deleghe anche ad esponenti alternativi al Pd"

"Abbiamo atteso qualche giorno per consentire al neo Presidente Lattuca di insediarsi, valutando quale strada intendesse intraprendere nella gestione della Provincia"

"Il Presidente della Provincia dovrebbe essere il Sindaco dei Sindaci, capace di dialogare con tutti e di valorizzare le migliori risorse che il nostro territorio esprime", esordisce così Alice Buonguerrieri coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia.

"Abbiamo atteso qualche giorno per consentire al neo Presidente Lattuca di insediarsi, valutando quale strada intendesse intraprendere nella gestione della Provincia. Dobbiamo a questo punto evidenziare come Lattuca abbia ritenuto di affiancarsi solo ed esclusivamente con esponenti appartenenti alla sua maggioranza PD, ignorando come numerosi Comuni, 9 su 15 nel forlivese, a partire da Forlì, 4 nel cesenate, siano amministrati da progetti alternativi al PD", precisa Buonguerrieri.

"Ci saremmo attesi da un amministratore inclusivo e avveduto una gestione collegiale capace di affidare deleghe anche ad esponenti non di sinistra, trattandosi di un ente di secondo grado ed ancor più alla luce del periodo emergenziale che stiamo attraversando. Così non è stato, diversamente da altre realtà come Bologna, dove il Sindaco Metropolitano ha affidato deleghe di Giunta anche ad esponenti alternativi al PD", conclude l'esponente di Fratelli d'Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Fratelli d'Italia: "Dal presidente Lattuca ci saremmo attesi deleghe anche ad esponenti alternativi al Pd"

CesenaToday è in caricamento