rotate-mobile
Politica

Pri: "Le contraddizioni politiche del governo Meloni, per risolvere i problemi serve continuità con Mario Draghi"

"E’ nell’interesse di tutti gli italiani che il nuovo governo  ottenga i risultati sperati, e sia  capace di decidere in tempi rapidi e con modalità democratiche. La svolta che serve per rendersi credibile e autorevole con i partner europei  è profonda"

"Il governo Meloni e’ il primo governo guidato da un partito che rivendica anche nel simbolo  le sue radici nel Movimento Sociale Italiano. I Repubblicani di Cesena ritengono che per poter affrontare i problemi e le difficoltà di questo momento storico sarà necessario mantenere una sostanziale continuità rispetto alla linea e all’azione del governo di Mario Draghi. Gli atteggiamenti sovranisti, motore e spinta per la vittoria elettorale della destra ,sono incompatibili con la necessità di esprimere scelte politiche in linea con le emergenze che il nostro sistema economico e la congiuntura internazionale richiedono". Lo afferma in una nota Romano Fabbri, Pri di Cesena.

"E’ nell’interesse di tutti gli italiani che il nuovo governo  ottenga i risultati sperati, e sia  capace di decidere in tempi rapidi e con modalità democratiche. La svolta che serve per rendersi credibile e autorevole con i partner europei  è profonda, e non sarà facile coniugarla con la volontà di rivendicare la propria identità politica e di mantenere il consenso dei propri elettori tradizionali. Ancora più difficile la svolta che dovrà imporre a lega e Forza Italia , partner indispensabili per la stabilità del governo, in politica estera principalmente tagliare di netto le loro contiguità con Putin e il suo sistema di potere . All’Italia non servono pregiudiziali ideologiche,
I repubblicani si augurano che sia il nuovo Governo, sia tutte le forze rappresentate nel nuovo Parlamento, vogliano convergere, nell’interesse dei cittadini, per diventare protagonisti della necessaria stagione di riforme in armonia con l’Europa. Noi Repubblicani per valutare  aspetteremo i fatti cercando, se potremo, di favorire la continuità dell’azione europea di questo governo rispetto a quella dell’esecutivo presieduto da Draghi."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pri: "Le contraddizioni politiche del governo Meloni, per risolvere i problemi serve continuità con Mario Draghi"

CesenaToday è in caricamento