rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Polemica al vetriolo, Zoffoli: "Di Placido ha cercato l'accordo con Lucchi"

Polemica al vetriolo nel fronte dei candidati anti-Lucchi nel fronte che fa riferimento all'elettorato di centro-destra. A prendere la parola è Gilberto Zoffoli che replica a Luigi Di Placido, candidato dei LibDem e Progetto Liberale

Polemica al vetriolo nel fronte dei candidati anti-Lucchi nel fronte che fa riferimento all'elettorato di centro-destra. A prendere la parola è Gilberto Zoffoli che replica a Luigi Di Placido, candidato dei LibDem e Progetto Liberale, che avrebbe dichiarato: “Non siamo contenti di come è stata governata questa città, ma non eravamo disposti a sacrificare idee per fare una coalizione di centro-destra senz'anima solo per poter dire di essere uniti”.

Tuona Zoffoli, candidato del centro-destra: “Ma che idee? Di Placido ha cercato il dialogo con Lucchi, ha lavorato per un accordo con il centrosinistra, poi sfumato, forse per una questione di poltrone. Noi no. Semplicemente perché noi siamo l'unica vera alternativa a questo sindaco, a questo governo, a questo modo di gestire la città. Quindi se Di Placido si fosse sentito veramente alternativo a Lucchi non capisco quali sacrifici avrebbe dovuto fare nell'aderire alla nostra coalizione. Una coalizione ampia, coesa, unita, determinata. Una coalizione di persone, prima che di partiti”.

“Una coalizione che si è cementata su un programma preciso, costruito dopo un lungo confronto interno ed esterno, una coalizione coerente, in grado di garantire uno stabile governo a Cesena. Una coalizione di cui sono orgoglioso e che mi onora poter guidare. Non mi interessa entrare nelle diatribe tra partiti, tra ex e via dicendo. Ma non accetto queste accuse nei confronti della nostra coalizione. E poi, anche se del nuovismo non ne faccio un valore, per dirla tutta mi sento più io la faccia nuova della politica cesenate, una ventata d'aria fresca, piuttosto di chi è in scena, sotto bandiere diverse, da oltre vent'anni”, conclude Zoffoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica al vetriolo, Zoffoli: "Di Placido ha cercato l'accordo con Lucchi"

CesenaToday è in caricamento