rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Pd, una folta delegazione cesenate a Milano per la conferenza programmatica di Bonaccini

La delegazione cesenate era composta dai Consiglieri regionali Lia Montalti e Massimo Bulbi, Mirko Grammatico, Pietro Pierantoni, Marco Rocco De Luca e Matteo Cantoni

Sabato 28 e domenica 29 gennaio si è tenuta a Milano, al Talent Garden Calabiana, la conferenza programmatica “Energia popolare” di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna e candidato alla guida della segreteria nazionale del Partito democratico.

Tanti gli amministratori dei territori e i sindaci presenti alla due giorni, oltre alle figure di spicco del partito. Tra i big della politica hanno partecipato Pina Picierno, Carlo Cottarelli, Brando Benifei, Alessandra Moretti, Patrizia Toia, Piero Fassino, Debora Serracchiani, Dario Nardella, Giorgio Gori, Matteo Orfini.

Tra le tante persone che sono accorse nel capoluogo lombardo per sostenere Bonaccini, che ha aperto e chiuso l’evento con la sua visione per un Pd che valorizzi e dia maggiore spazio agli amministratori locali e dei territori oltre che di un partito che torni a dialogare con le persone e ad essere loro vicino, anche una delegazione del cesenate composta dai Consiglieri regionali Lia Montalti e Massimo Bulbi, Mirko Grammatico, Pietro Pierantoni, Marco Rocco De Luca e Matteo Cantoni.
L’iniziativa è stata pensata per raccogliere idee e sollecitazioni, da quanti sono accorsi durante il weekend, in modo da affrontare le sfide del presente e quelle future. Due giorni di incontri e confronti suddivisi in tre momenti: “Energia popolare per il PD”, “Energia popolare per le città” e, infine, “Energia popolare per l’Italia”.
Il Partito democratico che ha in mente Bonaccini è quello di un partito «a vocazione maggioritaria, in grado di andare a riprendersi i voti che se ne sono andati, un partito davvero progressista e riformista», attento a tutelare anche i diritti delle minoranze e che torni a promuovere il lavoro e ad occuparsi dei reali bisogni delle persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, una folta delegazione cesenate a Milano per la conferenza programmatica di Bonaccini

CesenaToday è in caricamento