rotate-mobile
Politica

Pasini (M5s): "Gli eletti portino a termine gli impegni presi, Elly Schlein come giustifica il passaggio in Parlamento?"

"Personalmente sono convinto che la credibilità non si possa comprare in saldo, costa cara e una volta persa è quasi impossibile da recuperare"

"Personalmente sono convinto che la credibilità non si possa comprare in saldo, costa cara e una volta persa è quasi impossibile da recuperare.
Ecco allora che ripropongo una domanda, che non ebbe risposte, già fatta in campagna elettorale, questa volta la indirizzo all'attuale (ancora per poco) vice presidente del consiglio regionale Elly Schlein; come giustifica il suo passaggio alla Camera dei deputati in quota Pd, a metà del suo incarico attuale?
A mio parere va spiegato e bene". E' l'intervento di Paolo Pasini, esponente del M5s di Cesena, candidato alle ultime elezioni politiche.

"Perché - prosegue Pasini - quando fingete di "meravigliarvi" per il distacco tra elettori e politica che in questa tornata elettorale ha portato ad oltre il 35% di astenuti tra gli aventi diritto al voto, mancate e manchiamo tutti di pensare a iniziative concrete volte a contrastare questo fenomeno. Allora riportiamo la credibilità al posto che merita, la nuova legge elettorale preveda che, un eletto sia chiamato a portare a termine gli impegni presi con gli elettori, salvo dimettersi prima di provare nuove avventure "coraggiose" o "sardine" che siano. Oppure che i posti lasciati per motivi elettorali-politici, vengano assegnati ad altro schieramento politico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasini (M5s): "Gli eletti portino a termine gli impegni presi, Elly Schlein come giustifica il passaggio in Parlamento?"

CesenaToday è in caricamento