rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Cesenatico

Cesenatico, il M5S chiede "più attenzione alle aree giochi per bimbi"

E' quanto afferma il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Giuliano Fattori, che a tal proposito ha annunciato che presenterà in occasione del prossimo consiglio comunale un’interpellanza

"Nonostante i cittadini e i turisti di Cesenatico sono abituati a confrontarsi quotidianamente con uno stato manutentivo di verde pubblico e strade pietoso, lo stato di abbandono di alcune aree per bambini è decisamente preoccupante". E' quanto afferma il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Giuliano Fattori, che a tal proposito ha annunciato che presenterà in occasione del prossimo consiglio comunale un’interpellanza "per capire se le rigide norme UNI di riferimento riguardanti la manutenzione delle attrezzature siano o meno rispettate".

"La città di Cesenatico, presenta varie aree dedicate al gioco e allo spazio ludico, fondamentali per i bambini che, nei vari momenti di svago, hanno l'opportunità di sperimentare il proprio corpo e stabilire relazioni sociali - afferma Fattori -. L’utilizzo frequente e la particolare categoria di utenti, rendono necessario il mantenimento di un elevato standard qualitativo e di sicurezza, nonché di una manutenzione assidua e attenta. In particolare, le suddette aree sono frequentate da molti bambini nella fascia dai 2 ai 10 anni, i quali utilizzano strutture e attrezzature di gioco non conformi alla loro età anche perché manca adeguata segnalazione di tale inadeguatezza dedicata a loro e agli adulti accompagnatori".

"Chiederemo, nel prossimo Consiglio Comunale, la puntualità nel rispetto dei programmi periodici di manutenzione e se gli interventi rispettino la norma tecnica - conclude -. Inoltre, laddove siano presenti situazioni non adeguate all’ospitalità dei frequentatori di tali aree, chiederemo l'esistenza di eventuali programmi di adeguamento dell'area nelle sue componenti più pericolose, ed in particolare di procedere alla messa in sicurezza di tutte le aree da gioco della Città, ottemperando all'obbligo di segnalazione dell'età minima di possibile utilizzo della struttura".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il M5S chiede "più attenzione alle aree giochi per bimbi"

CesenaToday è in caricamento