rotate-mobile
Politica

Nuovo polo sportivo per il nuoto, Fratelli d’Italia: “Il Comune dia il giusto spazio alla piscina esterna"

È questa la posizione di Luca Lucarelli, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia, sul rinnovamento della piscina comunale di Cesena che sarà costituita da tre vasche per il polo interno

“Dopo anni di attesa il Comune ha finalmente deciso di realizzare un nuovo e più moderno polo sportivo dedicato al nuoto. Questo però deve essere pensato e studiato affinché tutti i suoi fruitori attuali possano continuare a viverlo. Pertanto, chiediamo che la futura piscina esterna, molto gettonata dai cesenati nel periodo estivo, non venga ridimensionata ma anzi possa avere lo spazio che merita”.

È questa la posizione di Luca Lucarelli, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia, sul rinnovamento della piscina comunale di Cesena che sarà costituita da tre vasche per il polo interno: una per l’avviamento al nuoto, la seconda ludico-sportiva e la terza semi olimpionica a otto corsie.

“Nella nota che il Comune ha diffuso per illustrare il progetto non trova infatti spazio l’illustrazione e la descrizione di come sarà la piscina esterna, che rischia quindi di vedere la luce depotenziata e con una vasca ancora più piccola di quella attuale. Considerato che l’investimento è di 12 milioni di euro, quindi particolarmente importante, è necessario che queste risorse vengano investite tenendo conto delle esigenze di tutti gli utenti. In estate, infatti, sono moltissimi i cesenati che frequentano la piscina esterna per cercare di godersi un momento di fresco e relax lontano dal caldo cocente. Sarebbe un clamoroso autogol ridimensionarla”.

"Inoltre bisogna ovviare al fatto che iniziando i lavori prima sulla piscina esterna, per farla diventare coperta,  c’è il rischio che per i prossimi due anni cesena non abbia più la sua piscina comunale scoperta con perdita inevitabile di utenti . Su questo secondo noi il Comune dovrebbe fare una più profonda  riflessione e trovare delle soluzioni. Per Fratelli d’Italia è quindi importante che in questo momento “il Comune ascolti le nostre osservazioni e anche quelle di molti cittadini, che stanno raccogliendo delle firme in merito - spiega Lucarelli – Osservazioni di cui bisogna tenere conto in questa fase di progettazione. Per noi è importante che il nuoto indoor e outdoor a Cesena venga potenziato e non svilito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo polo sportivo per il nuoto, Fratelli d’Italia: “Il Comune dia il giusto spazio alla piscina esterna"

CesenaToday è in caricamento