rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Nuovo ospedale, interrogazione del M5S su tempi, modi e luoghi

Il M5S con un'interrogazione formale in Consiglio chiede "di specificare tempi, luoghi e soprattutto progetto"

Quali sono tempi e modi del progetto del nuovo ospedale? Dopo le numerose uscite di esponenti politici di varia appartenenza, sindaco in testa, il M5S con un'interrogazione formale in Consiglio chiede “di specificare tempi, luoghi e soprattutto progetto”. Dice una nota: “Noi consiglieri del M5S abbiamo presentato un'interpellanza al sindaco e alla giunta con domande precise, per avere informazioni dettagliate e puntuali su un eventuale progetto di costruzione del nuovo Bufalini (area dedicata, costi complessivi, caratteristiche progettuali, parere della Regione)”.

Lamentano dal M5S: “Ancora una volta noi consiglieri comunali del M5S, come tutti i cittadini interessati, dobbiamo rincorrere la stampa poiché attraverso gli organi di comunicazione ufficiali, Consiglio Comunale e sito del Comune, ancora una volta non conosciamo le specifiche e i piani costruttivi di grandi progetti che interessano l'intera comunità. Il sospetto che siano già stati fatti accordi e prese decisioni nelle "segrete stanze", avanzato in questi giorni, ci preoccupa. Una decisione importante come questa va discussa ampiamente con la città e con gli operatori, e non scelta da pochi”.

Nell'interrogazione Claudio Capponcini, consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle chiede conto “in merito alla lettera pubblicata da Davide Fabbri (futura localizzazione a Villachiaviche, ndr) per confermarne l’esattezza e autenticità, in merito all'incontro a cui si fa riferimento nella lettera per essere messi a conoscenza degli argomenti trattati ed avere il verbale stilato nell’occasione, in merito ad una eventuale formale richiesta da parte della direzione dell’Asl Romagna a questa amministrazione e alla CTSS che dia inizio all’iter amministrativo per la costruzione di un nuovo grande ospedale nel Comune di Cesena.

Si chiede inoltre “se è stata individuata l’area specifica dove sorgerà il nuovo ospedale di Cesena, se è stato depositato un progetto di fattibilità, sostenibile in quanto a costi e caratteristiche strutturali, dimensionali e tecniche per la costruzione della struttura ospedaliera, se di contro la Regione sia orientata ed abbia reso noto all’Amministrazione comunale di Cesena, un piano di ristrutturazione e ammodernamento dell'ospedale Bufalini attuale, nel contesto del riordino e riorganizzazione della rete ospedaliera regionale, e romagnola in particolare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale, interrogazione del M5S su tempi, modi e luoghi

CesenaToday è in caricamento