Nuove risorse per progetti culturali, il neo assessore Castorri incontra le associazioni

Presenti circa 70 persone in rappresentanza di una cinquantina di associazioni, e in due ore di riunione si sono susseguiti una ventina di interventi che hanno spaziato a tutto campo

E’ stato molto partecipato il primo incontro fra l’Assessore alla Cultura Christian Castorri e le associazioni culturali di Cesena, svoltosi giovedì pomeriggio nella sala del Consiglio Comunale. Presenti circa 70 persone in rappresentanza di una cinquantina di associazioni, e in due ore di riunione si sono susseguiti una ventina di interventi che hanno spaziato a tutto campo, dai grandi temi della cultura cittadina (Biblioteca, Teatro Bonci, Centro San Biagio, Museo Archeologico, Museo della Città, ecc) ad aspetti più specifici legati alle attività delle singole associazioni.

"La cultura di Cesena ha la fortuna di poter contare su una serie di strutture di alto livello e di un mondo associativo molto articolato e vivace – sottolineano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore Castorri  - e siamo convinti che per far funzionare al meglio questo sistema, così ricco e complesso, sia necessaria la collaborazione di tutti. Ecco perchè puntiamo a tenere uno stretto contatto con le associazioni, per sviluppare un confronto continuo: a questo scopo pensiamo, al di là dei contatti con le singole realtà, a incontri periodici come quello dell’altro giorno. A confortarci in questa direzione il buon clima che ha caratterizzato la prima riunione. E intanto guardiamo anche a un orizzonte più vasto: l’intenzione è quella di cercare nuove risorse per progetti specifici, con un particolare riferimento ai canali di finanziamento europei".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Porta un "Oktoberfest" a Cesena, dopo tanta 'cultura' in giro per l'Europa apre la birreria

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Ospedale Bufalini, nuovo riconoscimento internazionale per la Neurochirurgia

  • Bloccarono i cancelli dell'azienda: "Per 14 lavoratori licenziamento definitivo, pronta la causa"

  • Pago e Rice tra gli attori, parte "Dittatura last minute": viaggio nella Romania di Ceausescu

Torna su
CesenaToday è in caricamento