rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Politica

Dopo l'evento con Rosy Bindi e Vasco Errani è nata in Romagna l’associazione “Idee per la sinistra”

"L'associazione - viene spiegato - si propone di rimettere al centro le esigenze e le difficoltà quotidiane di chi non ce la fa, ridare voce a chi voce non ha"

A seguito della riuscita iniziativa svoltasi recentemente a Cesena con Rosy Bindi e Vasco Errani (cui hanno partecipato, in presenza e on line, oltre 200 persone), è nata in Romagna l’associazione “Idee per la sinistra”: che vuole essere un luogo di discussione e confronto sui problemi, sulle proposte, sulle idee per contribuire alla discussione che si è aperta nella sinistra, nel Pd con la fase costituente e nel campo progressista, per una sinistra che non può che essere plurale.

"L'associazione - viene spiegato - si propone di rimettere al centro le esigenze e le difficoltà quotidiane di chi non ce la fa, ridare voce a chi voce non ha. Con il coraggio di mettere in discussione gli errori fatti dalla sinistra e la capacità di cogliere i cambiamenti profondi della società. Una delle novità della nuova associazione sarà nel modo di agire: le varie iniziative (a cui saranno invitati anche esperti nazionali) saranno preparate da incontri, gruppi di lavoro con associazioni, gruppi di interesse più o meno organizzati, per partire da chi si occupa o vive ogni specifico problema, per ascoltare e partire dalle condizioni concrete attuali e da lì costruire idee, proposte e possibili risposte da confrontare pubblicamente e da far circolare anche tramite gli strumenti comunicativi dell'associazione. Le adesioni si possono mandare all’indirizzo mail ideexlasinistra@gmail.com". Sono state già molte le adesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'evento con Rosy Bindi e Vasco Errani è nata in Romagna l’associazione “Idee per la sinistra”

CesenaToday è in caricamento