rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Movimento Federalista Europeo di Cesena presenta il suo programma

L’obiettivo, nelle intenzioni della segretaria Moretti, è creare “un movimento di idee dentro e intorno al MFE, dentro (e ci siamo) e intorno all’Europa, al di là di ogni confine e barriera"

Maria Laura Moretti, segretaria del Movimento Federalista Europeo di Cesena, presenta sabato alle 17 nella sala dell’Associazione B. Zaccagnini il Direttivo del MFE locale intende proporre alla cittadinanza, insieme al Presidente di sezione Alessandro Pilotti e al Segretario Regionale Michele Ballerin. “Sarà un percorso costellato di numerosi eventi – si legge in una nota della sezione cesenate del movimento - che dovranno essere occasioni e, si augura, opportunità per dare voce a ogni persona che voglia rendere più nitido il proprio sguardo sull’Unione Europea, intesa come una realtà in divenire, in costante evoluzione e sempre più protesa verso la meta di un'unione pienamente federale”.

L’obiettivo, nelle intenzioni della segretaria Moretti, è creare “un movimento di idee dentro e intorno al MFE, dentro (e ci siamo) e intorno all’Europa, al di là di ogni confine e barriera. Movimento di idee che possono manifestarsi in tutta la loro forza, il più possibile libere da pregiudiziali alienanti, nella percezione di una chiara volontà di ascolto e di trasversalità, che la neosegretaria si sente di garantire. Movimento di idee - aggiunge la nota del MFE Cesena - che a partire dalla consapevolezza di un presente complesso si rivelino capaci di essere coinvolgenti e co-creatrici del futuro dell’Europa. Senza presunzione. Solo da cittadini europei, quali siamo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento Federalista Europeo di Cesena presenta il suo programma

CesenaToday è in caricamento