rotate-mobile
Politica San Mauro Pascoli

Maxi-allevamento avicolo: "La commissione di vigilanza si è riunita 4 volte, i cittadini possono partecipare"

"La prossima seduta della Commissione di vigilanza è stata convocata per giovedì 2 dicembre. In quella sessione sono stati invitati alcuni delegati ARPAE e AUSL per approfondire le tematiche relative all’impatto ambientale"

A San Mauro continua a tenere banco il tema del progetto del maxi-allevamento avicolo. Luca Ceccaroni, Presidente della Commissione di Vigilanza per la salvaguardia dell'ambiente e Capogruppo del gruppo di maggioranza in consiglio 'Per San Mauro' interviene per fare alcune precisazioni.

"In qualità di Presidente della Commissione di vigilanza per la salvaguardia dell'ambiente, la tutela del territorio, della salute pubblica e del benessere animale, istituita il 15 febbraio a seguito di una mozione proposta dal gruppo consiliare di maggioranza Per San Mauro ed approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale, tengo a fare alcune precisazioni anche in merito ad articoli apparsi sulla stampa".

 "La Commissione di vigilanza si è riunita quattro volte - spiega - a partire dal 6 marzo e non una volta come erroneamente riportato. Gli esiti dei lavori fin qui svolti dalla Commissione sono stati riferiti in Consiglio Comunale nella seduta del 30 settembre con relazione del capogruppo di  opposizione.Tale seduta del Consiglio Comunale (come tutte le sedute del Consiglio) è pubblica; è stata trasmessa in streaming e gli atti sono disponibili a tutti i cittadini".

Ceccaroni informa che  "la prossima seduta della Commissione di vigilanza è stata convocata per giovedì 2 dicembre. In quella sessione sono stati invitati alcuni delegati ARPAE e AUSL per approfondire le tematiche relative all’impatto ambientale, alla salute pubblica ed ai monitoraggi che sono già stati approntati e che verranno effettuati prima e dopo l’eventuale messa in funzione dell’allevamento in questione. Tutti i cittadini che hanno degli elementi da porre all’attenzione della Commissione possono chiedere di partecipare come relatori alle sedute della Commissione di vigilanza contattando la Segreteria Comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-allevamento avicolo: "La commissione di vigilanza si è riunita 4 volte, i cittadini possono partecipare"

CesenaToday è in caricamento