rotate-mobile
Politica

Lotto zero della Secante, il candidato sindaco Casali: “Grazie al governo Meloni una svolta alle opere incompiute"

Il Viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Galeazzo Bignami ha annunciato l'inserimento dell'infrastruttura nel Contratto di programma Anas

“Con l'inserimento nel Contratto di programma Anas del Lotto Zero finalmente si dà una svolta alle opere incompiute di Cesena: dopo anni di parole e promesse, il Governo Meloni mette un punto fermo, arriva un passaggio fondamentale per realizzare l'opera e completare così la Secante”. Questo il commento di Marco Casali, candidato sindaco del centrodestra, che nei giorni scorsi aveva sollevato proprio il tema della Cesena incompiuta. Giovedì scorso il Viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Galeazzo Bignami è stato protagonista di un sopralluogo proprio nel punto in cui oggi termina la Secante e da dove partirà il Lotto Zero, per annunciare l'inserimento dell'infrastruttura nel Contratto di programma Anas. Si potrà così partire con lo studio e la progettazione dell'opera.

“Il Lotto Zero – ricorda Casali – era stato inserito in diversi programmi elettorali dei sindaci di sinistra, ma mai realizzato. Adesso siamo davanti a una svolta importantissima per la nostra città: il completamento della Secante, che da decenni attende il suo completamento, apre la strada al collegamento veloce con Forlì. Un grande passo in avanti nella dotazione infrastrutturale del territorio, che sarà capace di imprimere un concreto miglioramento alla viabilità, aumentando al contempo la competitività logistica del territorio e delle sue aziende. Oggi grazie al Governo Meloni si apre una nuova era infrastrutturale che l'Esecutivo sta promuovendo anche grazie alle indicazioni che vengono dal territorio – conclude Marco Casali - intercettate e portate avanti anche dal grande lavoro dei parlamentari locali. Un plauso, visto che dal sindaco Lattuca non è arrivato nemmeno un cenno di apprezzamento, un minimo gesto di garbo istituzionale, al Viceministro Bignami per l'impegno profuso verso il nostro territorio e per il risultato ottenuto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotto zero della Secante, il candidato sindaco Casali: “Grazie al governo Meloni una svolta alle opere incompiute"

CesenaToday è in caricamento