rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Savignano sul Rubicone

“Lo dico a Nico”, iniziato il tour elettorale del candidato sindaco Nicola Dellapasqua

A colloquio con i cittadini, porta a porta, suonando il campanello per vedere di persona i savignanesi, conoscerli, farsi raccontare in viva voce i loro bisogni, le richieste, le idee

È iniziato il giro in città del candidato sindaco di Savignano Nicola Dellapasqua. Nel segno dello slogan “Lo dico a Nico” e del contatto faccia a faccia, Nicola Dellapasqua – forte della sua esperienza  decennale come vicesindaco di Savignano e della sua passione e passione della città dove ha trascorso la sua infanzia e adolescenza e anche il successivo percorso lavorativo e professionale  - ha programmato di percorrere tutte le vie  cittadine e ha calendarizzato anche alcuni incontri nei quartieri. Per ogni appuntamento sono previsti alcuni temi legati alla specifica vita di quartiere.

Il primo incontro si svolgerà lunedì 18 marzo nel Baretto della parrocchia di Castelvecchio (Quartiere Rio Salto-Castelvecchio)  per parlare – fra le altre cose - della pista ciclabile di via Rio Salto, del nido di quartiere e del piano manutenzione marciapiedi per Rio Salto e dell’asfalto di via Antolina. Martedì 26 marzo l’appuntamento sarà al circolo Arci di Fiumicino. A tema gli asfalti in via Colombarazzo II, Riovecchio e Samegna, l’apertura del Nido di quartiere, nuovi loculi per il Cimitero dio Fiumicino e, sempre in materia di viabilità, il collegamento al Rubicone e il bus Fiumicino-mare. Si proseguirà poi a Bastia, martedì 2 aprile,  martedì 9 aprile a Capanni, a Valle Ferrovia  giovedì 11 aprile , a San Giovanni martedì 16 aprile per concludere martedì 23 aprile al quartiere Cesare. 

“Nella costruzione del programma il nostro intento è quello di aprirci alla città – afferma Nicola Dellapasqua – a partire dall’ascolto. Lo abbiamo fatto con le forze politiche, ci interessa farlo con i cittadini. Il porta a porta ci servirà proprio a questo, a raccogliere con serietà e concretezza le richieste e le riflessioni della gente. Per noi la politica deve occuparsi non di promesse ma dei problemi che la gente affronta tutti i giorni, delle questioni concrete che incidono sulla loro vita”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Lo dico a Nico”, iniziato il tour elettorale del candidato sindaco Nicola Dellapasqua

CesenaToday è in caricamento