Elezioni, si presenta la lista "Insieme": l'obiettivo è il 3% per rafforzare la coalizione

A presentare la lista è stato Giulio Santagata, coordinatore nazionale della lista "Insieme" e candidato per la camera nel collegio plurinominale 3 Bologna

Partito Socialista, Verdi e Area Civica uniti per le elezioni del 4 marzo. "Insieme", la lista di ispirazione ulivista che nasce dalla messa in comune di storie ed esperienze politiche consolidate (riformiste ed ecologiste) con le realtà civiche del territorio, ha presentato i suoi candidati a Cesena. A presentare la lista è stato Giulio Santagata, coordinatore nazionale della lista "Insieme" e candidato per la camera nel collegio plurinominale 3 Bologna. Accanto a lui, l'instancabile Anna Maria Bisulli, socialista di Cesena, che si sta spendendo per dar forza a livello territoriale alla lista Insieme. Tra i candidati non erano presenti Livia Santini, molto conosciuta nel Ravennate per il suo impegno sociale, Daniele Perini e Cristina Orsi.

Questi i candidati: alla Camera Collegio 1 Rimini – Forlì/Cesena - Ravenna i candidati sono Daniele Perini, Maria Grazia Creta, Francesco Bragagni e Cristina Orsi. Mentre al Senato collegio Ferrara – Bologna – Ravenna – Forlì/Cesena - Rimini ci sono Sauro Turroni, Monica Ricci, Gennaro Mancino e Livia Santini. Mancini, già sindacalista, ha spiegato che "un modo per risolvere il problema della disoccupazione giovanile è rendere il lavoro a tempo determinato più costoso, per le aziende, di quello a tempo indeterminato". Ricci ha parlato di offrire "più servizi per le mamme, ovvero più giustizia sociale declinata nella vita di tutti i giorni".

Turroni e Santagata hanno parlato di ambiente e di superamento delle divisioni della Sinistra. Hanno invitato a non sprecare le risorse dei giovani e delle donne. Creta, assessora indicata dai Verdi e dai socialisti nel Comune di Forlì, si occupa prevalentemente dei temi relativi al lavoro. Bragagni, giovane avvocato, ha ribadito quanto sia importante riformare la giustizia anche con la diversa  cariera dei magistrati. Infine tutti hanno ribadito l'impegno per raggiungere il 3%, che contribuirà a rafforzare la coalizione di centro sinistra non con cespugli, ma autonomi alleati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento