rotate-mobile
Politica

Libera Cesena torna al "silenzio istituzionale": nuovo capogruppo Marco Casali

Si apre anche una fase diversa negli assetti del gruppo consiliare. Una dinamica necessaria che ha portato il capogruppo Zoffoli a cedere la guida del gruppo a Casali

Libera Cesena torna al "silenzio istituzionale" e chiede trasparenza per il caso Dionigi e partecipazione per la questione quartieri". Per Marco Casali, Domenico Formica, Stefano Spinelli e Gilberto Zoffoli si tratta di "due temi dai quali non se ne esce e per i quali è necessario continuare nella forma di protesta ideata da Libera Cesena e appoggiata anche dalle altre opposizioni. Come noto il nostro gruppo aveva posto come termine del silenzio istituzionale il giorno di Natale in attesa di risposte da parte del Pd e della giunta che lo rappresenta".

"Proprio per questo avevamo annunciato il ritorno in Consiglio comunale con l'intento poi di portare in quella sede istituzionale i due temi sui quali tutti i consiglieri, indifferentemente dalla linea politica, non possono che convergere nella loro tutela - proseguono -. Dobbiamo invece ricrederci e amaramente ammettere che non c'è spazio per il ragionamento. Di ciò ce ne siamo resi conto dall'intervista rilasciata dallo stesso siindaco a fine anno. Nessuna revisione delle deleghe allassessorato Dionigi e nessuna correzione necessaria per quanto concerne la gestione dei quartiere. Del tipo non è successo nulla".

continua nella pagina successiva ===> NUOVA FASE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libera Cesena torna al "silenzio istituzionale": nuovo capogruppo Marco Casali

CesenaToday è in caricamento