rotate-mobile
Politica

Lega Nord: "Ippodromo declassato, promesse al vento del Pd"

La Lega Nord si dice pronta a dare battaglia per tutelare il comparto ippico nazionale e in particolare l'ippodromo di Cesena

La Lega Nord si dice pronta a dare battaglia per tutelare il comparto ippico nazionale e in particolare l'ippodromo di Cesena. Il Segretario romagnolo Jacopo Morrone spiega che “depositeremo con carattere di urgenza un’interrogazione alla camera dei deputati per chiedere chiarimenti al ministro Martina sul perché di questa classificazione, che - di fatto - uccide il mondo dell’ippica settentrionale. Questa manovra, infatti, ipoteca l’intera filiera produttiva e non tiene conto dell’indotto di alcuni dei più rinomati ippodromi del nord Italia”.

Il leader del Carroccio romagnolo punta il dito contro il provvedimento del Ministero delle politiche agricole e si sofferma sul futuro incerto della realtà cesenate: “La prospettata classificazione degli ippodromi italiani - anticipata da alcuni quotidiani locali - mette in luce il depotenziamento di tutto il tessuto ippico del nord Italia e, in particolare, di alcuni tra i più famosi “circuiti” del nostro paese come Torino, Milano e – appunto – Cesena. Con questa manovra – attacca Morrone – il PD si dimostra ancora una volta il partito della barzellette. Ci ricordiamo bene, infatti, degli slogan e delle promesse sbandierate ai quattro venti da alcuni esponenti del Partito Democratico che hanno cavalcato, con furore, la protesta di allevatori e addetti ai lavori per dispensare impegni poi mai mantenuti”.

“Oggi la situazione che Roma ci prospetta li smentisce a 360 gradi. Per questo motivo auspico un passo indietro del Ministro Martina e un eventuale ridefinizione del ruolo degli ippodromi che tenga conto dei dati oggettivi, disponibili e reali in grado di fornire una migliore e veritiera fotografia del settore, per dare garanzia al territorio e agli operatori che vi lavorano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord: "Ippodromo declassato, promesse al vento del Pd"

CesenaToday è in caricamento