rotate-mobile
Politica

"Le barriere new jersey sul ponte creano un pericolo, ascoltare i residenti della piccola frazione"

Biguzzi (Lega) presenta un’interrogazione "per sapere a chi si debba ascrivere la decisione di posizionare le barriere, quali ne siano le motivazioni e per quanto tempo durerà questo pericoloso inconveniente"

“Non è la prima volta che denunciamo la scarsa attenzione dell’amministrazione comunale per le piccole frazioni e per i mini-agglomerati di abitazioni i cui residenti, è lecito ricordarlo, sono contribuenti a tutti gli effetti e hanno il pieno diritto a essere ascoltati e tutelati come tutti gli altri". Così in una nota il consigliere comunale della Lega Fabio Biguzzi.

"Per mesi gli abitanti di via Vicinale Canelli, nella frazione di San Vittore, hanno lamentato la situazione di pericolo sul ponte dello svincolo in entrata ed uscita della E45 sia per la mancanza dell’illuminazione pubblica, sia per il posizionamento sul ponte, in ambo i lati, di barriere new jersey che ristringono la carreggiata. Nell’area risiede circa una quarantina di abitanti, tra cui almeno dieci minori, che, per la mancanza di percorsi pedonali o ciclabili alternativi, non possono spostarsi in sicurezza a piedi o in bicicletta per recarsi e tornare da scuola o per andare alla più vicina fermata dell’autobus o nel centro di San Vittore. Mentre l’illuminazione, dopo una lunghissima attesa e diverse segnalazioni al Comune, è stata ripristinata in questi giorni, le barriere new jersey sono ancora sul ponte senza che ne sia stata motivata la ragione. Di qui, un’interrogazione a mia firma per sapere a chi si debba ascrivere la decisione di posizionare le barriere, quali ne siano le motivazioni e per quanto tempo durerà questo pericoloso inconveniente. Chiedo anche di conoscere quali iniziative urgenti si possano assumere per garantire e aumentare la sicurezza dei residenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le barriere new jersey sul ponte creano un pericolo, ascoltare i residenti della piccola frazione"

CesenaToday è in caricamento