rotate-mobile
Politica Cesenatico

Innalzamento delle acque della Vena Mazzarrini, Fdi: "Il cantiere del ponte di viale Roma fa acqua da tutte le parti"

“Un cantiere avviato il 2 ottobre scorso e che doveva essere terminato nel giro di sei mesi, ma ancora oggi è in alto mare", commenta Padovan

“Un cantiere che fa letteralmente acqua da tutte le parti”. Così Sebastiano Padovan, coordinatore comunale di Fratelli d'Italia a Cesenatico, descrive quello sul ponte di viale Roma dopo l'ennesimo allagamento dello scavo dentro il quale gli operai stanno lavorando per il rifacimento dell'infrastruttura. “Un cantiere avviato il 2 ottobre scorso e che doveva essere terminato nel giro di sei mesi, ma ancora oggi è in alto mare – argomenta l'esponente di FdI – Prima un atto vandalico ha interrotto l'operatività delle pompe, poi l'improvviso innalzamento delle acque della Vena Mazzarrini per le piogge abbondanti di un paio di giorni... Fatto sta che la gestione del cantiere di viale Roma sta mostrando evidenti limiti e i cesenaticensi ne stanno pagando le conseguenze, dirette e indirette”.

Il recente innalzamento del livello delle acque ha interessato anche la zona pedonale della banchina della Vena. “Parliamo di una struttura composta prevalentemente da legno, e il fatto che sia stata sommersa non è il massimo: andranno fatti controlli sul suo stato – prosegue il coordinatore comunale di Fratelli d'Italia – Inoltre questo ennesimo caso di malagestione della Vena e del cantiere ha avuto ripercussioni anche sui privati, visto che si sono allagate alcune cantine di condomini e abitazioni limitrofe. Questa serie di disguidi stanno prolungando la durata del cantiere, oltre ai disagi per gli automobilisti, ma anche i pedoni, di Cesenatico, costretti a scegliere percorsi alternativi. L'Amministrazione comunale non può continuare a far finta di niente e a minimizzare la malagestione di questo cantiere e deve dare spiegazioni ai cesenaticensi – conclude Sebastiano Padovan – sui conseguenti ritardi dell'opera: ci auguriamo che per metà maggio, dopo un mese e mezzo di ritardi, il ponte possa essere completato, così da porre fine a questa situazione di disagio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innalzamento delle acque della Vena Mazzarrini, Fdi: "Il cantiere del ponte di viale Roma fa acqua da tutte le parti"

CesenaToday è in caricamento