rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

In sala anche Bobo Craxi, pienone all'Eliseo per il film "Hammamet"

Sostegno per il giovane Edoardo Maria Pedrelli, candidato socialista nella lista "+Europa PSI PRI" per Bonaccini Presidente

I 255 posti della sala più grande del Cinema Eliseo di Cesena sono stati riempiti in poco tempo, e con persone sfortunatamente rimaste fuori, per la proiezione del film "Hammamet" di Gianni Amelio organizzata martedì sera dalla Federazione dei Giovani Socialisti di Cesena, che ha visto la partecipazione di Bobo Craxi.

Molte persone hanno raggiunto Cesena anche da molto lontano per essere presenti: Rimini, Bologna, Pesaro e addirittura una presenza da Teramo, che è stata applaudita dal pubblico in sala su invito del presentatore, Enrico Maria Pedrelli. Il Segretario Nazionale dei Giovani Socialisti ha infatti aperto la serata per i ringraziamenti: a partire dalla Direzione del Cinema, nella persona di Francesca Piraccini. 
La parola è poi passata a Tommaso Placucci, Segretario del circolo "Il Garofano" dei Giovani Socialisti di Cesena, che ha intervistato l'ospite. Bobo Craxi - per la prima volta in città - nel corso del dialogo ha confessato che aveva una certa apprensione inizialmente per l'idea di un film su suo padre, ma poi incontrando il regista e conoscendone il lavoro ha apprezzato un film che, pur lasciando molto spazio alla fiction e al lato artistico, risulta essere intellettualmente onesto. 

Nel pomeriggio si era svolta invece, al ristorante Donini e con la partecipazione di più di quaranta persone, l'apericena elettorale organizzata dal Partito Socialista, sempre con la presenza di Bobo Craxi che ha invitato al voto per il centrosinistra alle imminenti regionali, e ad esprimere la preferenza per il giovane Edoardo Maria Pedrelli, candidato socialista nella lista "+Europa PSI PRI" per Bonaccini Presidente. 
I giovani socialisti colgono l'occasione per invitare tutti all'evento organizzato per Giovedì 16 Gennaio alle ore 16 nella loro sede in Corte Dandini 12 dal titolo "A cosa serve la Regione? Caratteristiche, poteri e opportunità dell'Emilia - Romagna". Una lezione tenuta dall'Avvocato Francesco Bragagni su cos'è e come funziona la Regione, per un voto più consapevole. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In sala anche Bobo Craxi, pienone all'Eliseo per il film "Hammamet"

CesenaToday è in caricamento