rotate-mobile
Politica

Impianto sportivo di Borello, Biguzzi (Lega): "Ritardi sui lavori, il vicesindaco dribbla le domande"

Ad oggi - replica Biguzzi - l’impianto non è ancora utilizzabile, non è in sicurezza con poche delle opere realizzate e forse neppure a regola d’arte"

"Per l’ennesima volta Castorri dribbla le nostre domande evitando di rispondere concretamente ma soffocandoci solo con un inutile surplus di retorica”.
Lo afferma il consigliere comunale della Lega Fabio Biguzzi che ha presentato in Aula una seconda interpellanza sui ritardi e sul mancato completamento dei lavori all’impianto sportivo di Borello.

“Ad oggi - replica Biguzzi - l’impianto non è ancora utilizzabile, non è in sicurezza con poche delle opere realizzate e forse neppure a regola d’arte. Il campo 2 (quello d’allenamento), dal costo presunto di circa 250.000 euro, è ancora incompleto. Pare che i picchetti posizionati dalla Snam impediscano il completamento della baulatura e del manto erboso per renderlo fruibile ma non ci risulta che ci siano interlocuzioni al riguardo in corso. Gli argini intorno al campo sono in parte franati, andrebbero quindi rinforzati per evitare che alla prima fiumana. Tutto rimandato a settembre quindi? Qualche dubbio c’è visto che Castorri non ha fornito alcun cronoprogramma e siamo ancora in attesa di vedere il progetto e di conoscere se sia stato o meno ridimensionato rispetto agli impegni presi. L’unica opera realizzata è il campetto polivalente calcetto/tennis che tuttavia ha già sollevato critiche perchè scollato, duro e considerato inadatto all’uno e all’altro scopo. Anche sul finanziamento straordinario promesso dalla Giunta all’associazione sportiva, Castorri glissa e non risponde. Nell’auspicio che l’associazione sportiva possa o voglia continuare le proprie attività sollecitiamo la Giunta a quantificare ed erogare al più presto il contributo che Castorri aveva assicurato mesi fa a dirigenti e staff dell’Associazione e ai genitori dei bambini che frequentano le scuole calcio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianto sportivo di Borello, Biguzzi (Lega): "Ritardi sui lavori, il vicesindaco dribbla le domande"

CesenaToday è in caricamento