rotate-mobile
Politica

Il M5s guarda al voto del 2024: "Da noi una sincera disponibilità al confronto, tanti incontri con Lattuca"

La nota del partito parla di "una sincera disponibilità al confronto che il M5S a Cesena ha avuto come nessuna altra forza politica a Cesena. Ne sono prova i diversi incontri col sindaco"

Si avvicinano le elezioni comunali a Cesena del 2024 e si inizia a parlare di possibili alleanze politiche. Il M5s cittadino rilancia i temi portati avanti da anni, in particolare quello del recupero degli insoluti da parte del Comune, la sicurezza in stazione, ma anche il rilancio del centro storico da incentivare con affitti calmierati e una gestione più trasparente dei rifiuti, si chiede tra le varie cose l'abolizione di Ecoself. Contestata anche la delega data dal Comune all'Unione Valle Savio per quanto riguarda il turismo. "Così saranno i tempi ad indicarci la via e i possibili compagni di viaggio senza miopi preclusioni, esistono fisiologiche distanze diverse con gli altri gruppi politici che è inutile ribadire", afferma in una nota il M5s di Cesena.

"A Cesena chi segue la politica sa che i temi per i quali siamo anche stati derisi in passato oggi sono ambiti da molti per mostrarsi sotto le luci dei riflettori. Il contributo del coordinatore provinciale Frisoni come quello degli altri referenti di tutti i livelli è qualcosa di prezioso che attendavamo da tempo, contiamo sarà l'elemento che ci è mancato in passato per avere anche più visibilità".

La nota del partito parla di "una sincera disponibilità al confronto che il M5S a Cesena ha avuto come nessuna altra forza politica a Cesena. Ne sono prova i diversi incontri col sindaco e l'iniziativa di richiesta di trasparenza all'interno di quella che era la consulta agricola". C'è da dire che al di là degli incontri con Lattuca a livello cittadino non si è mai vista una sintonia tra i 5 stelle e i partiti di maggioranza in consiglio comunale. Ad essere cambiata è più che altro la linea data a livello nazionale dalla Segretaria Pd Elly Schlein che prova ad avvicinare i dem al partito di Giuseppe Conte.

"I temi e Cesena sopra ogni cosa perché restiamo convinti, come Frisoni, che non siano solo le bandiere a fare della buona politica, ma la volontà di confrontarsi sinceramente con lo scopo di migliorarsi e migliorare tutto il possibile della nostra splendida città", conclude la nota del M5s.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5s guarda al voto del 2024: "Da noi una sincera disponibilità al confronto, tanti incontri con Lattuca"

CesenaToday è in caricamento