rotate-mobile
Politica Cesenatico

"Il gruppo di attivisti del M5S non si presenta alle elezioni", restano 2 i candidati sindaci a Cesenatico

Saranno solo due i candidati in corsa per la poltrona di sindaco di Cesenatico: Matteo Gozzoli e Roberto Buda. Non ci sarà infatti una lista civica con attivisti del M5S

Saranno solo due i candidati in corsa per la poltrona di sindaco di Cesenatico: Matteo Gozzoli e Roberto Buda. Non ci sarà infatti una lista civica con attivisti del M5S, come era stato precedentemente annunciato.

"Il gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle non si presenterà alle prossime elezioni comunali - scrive su Facebook Giuliano Fattori, consigliere comunale uscente del M5S -. Presentarsi alle elezioni avrebbe certamente permesso di raccontare ai nostri concittadini una realtà differente, rispetto alla narrazione dei due candidati Sindaci. In un contesto normale si sarebbe potuto creare una sinergia con uno dei due schieramenti, e trovare un accordo programmatico al ballottaggio; ma l’evidenza ci dice esattamente l’opposto". 

"Il gruppo storico degli attivisti - spiega Fattori - ha così deciso di continuare a fare politica senza interessi di parte, dando vita ad un nuovo soggetto politico: Cesenatico in Movimento. Non ci presenteremo alle elezioni, ma saremo presenti per denunciare le scelte della politica, laddove entrambi gli schieramenti in campo hanno sempre dimostrato, oggi come ieri, una comunità d’intenti. Ricordiamo, infatti, che l’intervento sulla Ex Colonia Santa Monica, causa della perdita di mille metri quadrati di parcheggio pubblico e dell’edificazione di oltre diecimila metri cubi, è stato votato in consiglio comunale con i soli voti contrari del Movimento Per questi motivi ritengo l’unica alternativa quella  di recarsi alle urne alle prossime elezioni e di annullare la scheda elettorale. Un modo per contare e per contarci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il gruppo di attivisti del M5S non si presenta alle elezioni", restano 2 i candidati sindaci a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento