rotate-mobile
Politica Gambettola

Primarie, a Gambettola il candidato sindaco del centro-sinistra sarà Sanulli

A decretare la sua candidatura è l'esito delle primarie che si sono tenute domenica. Primarie molto partecipate, che hanno visto un affluenza di 878 gambettolesi

Il centro sinistra schiererà come candidato sindaco per le prossime elezioni Roberto Sanulli, già assessore ai Lavori pubblici della giunta uscente del sindaco Iader Garavina. A decretare la sua candidatura è l’esito delle primarie che si sono tenute domenica. Primarie molto partecipate, che hanno visto un affluenza di 878 gambettolesi. Il risultato è chiaro: Sanulli, 60 anni dirigente della Cna, ha vinto col 58% dei voti (509), quasi il doppio di Alex Guidi (261 voti, pari al 30%). Rifondazione Comunista schierava Massimiliano Maestri, che ha ottenuto 98 voti (12% delle preferenze). Essendo primarie di coalizione (estese a Rifondazione e Verdi) Sanulli sarà candidato non solo del Pd, ma dell’alleanza di centro-sinistra.

“Domenica verrà ricordata come una bella giornata di democrazia per la città di Gambettola - afferma Sanulli -. Un grazie sincero agli 878 gambettolesi che hanno partecipato alle primarie del centrosinistra, per la prima volta coinvolti a scegliere direttamente il loro candidato sindaco e un doppio grazie ai 509 elettori che mi hanno scelto per rappresentarli nella competizione elettorale che si terrà il 25/26 maggio. Mi impegnerò per ricambiare questa preziosa fiducia”.

Dopo la gioia e la soddisfazione però è anche il momento di pensare al lavoro che attende candidato e coalizione in vista del 25 maggio: “Adesso ci concentreremo sulle amministrative; nei prossimi giorni, insieme agli alleati della coalizione, inizieremo a definire il programma per la prossima legislatura”. E ci tiene a precisare: “Siamo aperti al contributo di tutti: associazioni e singoli cittadini; perché solo un programma partecipato ci può permettere di interpretare al meglio le esigenze della nostra comunità e definire le priorità, le cose da fare insieme. Un invito che, come ho fatto fino ad ora, rivolgo a tutti coloro che hanno a cuore la città di Gambettola”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, a Gambettola il candidato sindaco del centro-sinistra sarà Sanulli

CesenaToday è in caricamento