rotate-mobile
Politica

Fratelli d'Italia lancia il primo dei banchetti 'Italia vincente': "Raccontiamo nove mesi di governo Meloni"

"La politica non va in vacanza - interviene Alice Buonguerrieri - e siamo pronti a incontrare gli italiani tra gli ombrelloni o nei sentieri di montagna per mostrare i risultati raggiunti dell'esecutivo"

“L’Italia vincente” è lo slogan della campagna di Fratelli d’Italia che, a livello provinciale, ha debuttato venerdì mattina a Cesenatico: durante il mercato il banchetto del partito è stato un punto di incontro per far conoscere a cittadini e turisti i risultati dei primi nove mesi del Governo Meloni. All’iniziativa hanno partecipato anche la deputata Alice Buonguerrieri, coordinatrice provinciale di FdI, il coordinatore comunale Sebastiano Padovan e il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale Emilio Zarrelli.

"L'Italia vincente" si ripeterà per tutto il mese di agosto in 250 località di tutta Italia e tornerà a Cesenatico anche giovedì 18 e 25; sarà in piazza Romagna Mia a Gatteo Mare il 19 e 26 agosto; in piazza Ricasoli a Bagno di Romagna il 22 e il 29 agosto; e in via don Babini ad Alfero il 26 agosto. In queste occasioni sarà diffuso il pieghevole “L’impegno del Governo Meloni” in cui sono riassunti i risultati raggiunti.

"La politica non va in vacanza - interviene Alice Buonguerrieri - e siamo pronti a incontrare gli italiani tra gli ombrelloni o nei sentieri di montagna per mostrare i risultati raggiunti dell'esecutivo già all'inizio del mandato. Con la guida di Giorgia Meloni stiamo abbassando le tasse e riducendo il cuneo fiscale; abbiamo creato posti di lavoro riducendo la disoccupazione ai minimi; e anche sul fronte della crescita economica la nostra Nazione sta andando meglio di Francia e Germania. Stiamo mantenendo le promesse della campagna elettorale: procediamo verso l'abrogazione del reddito di cittadinanza ma non dimentichiamo i più deboli e andiamo ad aumentare le pensioni minime. Poi la riforma fiscale e della giustizia cambieranno radicalmente il rapporto tra cittadino e Stato: la macchina pubblica sarà più efficiente e la fiducia sarà ancora più forte. Il Governo Meloni si è saputo ritagliare un ruolo sullo scacchiere internazionale e la credibilità internazionale dell'Italia è aumentata; ma sul fronte interno sono arrivati importanti segnali nella lotta alla criminalità e per garantire sicurezza agli italiani. Mentre la sinistra continua a montare polemiche strumentali e diffondere falsità - conclude Alice Buonguerrieri - Fratelli d’Italia lavora e continuerà a lavorare per trovare le soluzioni ai problemi degli italiani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia lancia il primo dei banchetti 'Italia vincente': "Raccontiamo nove mesi di governo Meloni"

CesenaToday è in caricamento