rotate-mobile
Politica

Enrico Castagnoli lascia Cambiamo, Andrea Rossi: "Stima intatta, ti auguro un futuro da candidato sindaco"

“In vista dei prossimi impegni consiliari, Enrico Castagnoli ci ha formalmente comunicato l'intenzione di recedere dal gruppo consiliare di Cambiamo e confluire nel gruppo misto", informa Andrea Rossi

“In vista dei prossimi impegni consiliari, Enrico Castagnoli ci ha formalmente comunicato l'intenzione di recedere dal gruppo consiliare di Cambiamo e confluire nel gruppo misto. Era una notizia già ampiamente nota - e in parte anche già commentata - sulla quale ora c’è anche il crisma dell’ufficialità". Lo scrive in una nota Andrea Rossi, leader della lista civica Cambiano che correrà alle prossime elezioni comunali in coalizione con Cesena Siamo Noi e Italia Viva. Per Castagnoli, in vista delle prossime amministrative, da settimane si parla di un ingresso in Fratelli d'Italia.

Intanto è ufficiale l'addio alla lista civica Cambiamo, scrive Rossi che ha parole di stima per il consigliere comunale: "Benché il rapporto di stima e di amicizia continui, si chiude dunque per la nostra lista civica un’entusiasmante esperienza di condivisione. In questi quasi cinque anni abbiamo apprezzato la serietà e l’applicazione di Enrico che - arrivato in Cambiamo con tanta passione ma poca esperienza - durante questa legislatura è cresciuto tantissimo, diventando anche un politico preparato e ormai a suo agio nelle complesse filiere istituzionali.  Lo diciamo oggi che le nostre strade si separano: per capacità e onestà intellettuale, Enrico Castagnoli sarà sicuramente un “valore aggiunto” per questa città. Per questo gli auguriamo di fare un ulteriore salto di qualità e, un giorno, vivere le elezioni amministrative da protagonista, magari come candidato sindaco di Cesena".

"Per quanto riguarda l’oggi - anche se Enrico ci ha sempre informato con puntualità e trasparenza del suo desiderio di abbandonare l’esperienza del civismo e di convergere verso nuovi orizzonti politici - comprendiamo il disagio di continuare a riconoscersi, già da oggi, sotto le insegne di Cambiamo e dunque prendiamo atto del suo immediato passaggio al gruppo misto. Alla fine, questi sono solo passaggi procedurali che niente tolgono e niente aggiungono ad un percorso comune che ricorderemo sempre con grande affetto”, conclude Rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Castagnoli lascia Cambiamo, Andrea Rossi: "Stima intatta, ti auguro un futuro da candidato sindaco"

CesenaToday è in caricamento