rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Beppe Grillo torna a Cesena con lo Tsunami tour

L'istrionico comico genovese ha inaugurato da poco lo Tsunami Tour che, dal 14 gennaio al 22 febbraio toccherà cento città. Tra queste c'è anche Cesena

Democrazia partecipata, basta ai costi della casta, energie rinnovabili. Tutti temi del Movimento 5 Stelle. L'istrionico comico genovese ha inaugurato da poco lo Tsunami Tour che, dal 14 gennaio al 22 febbraio toccherà cento città. Tra queste c'è anche Cesena. Appuntamento nel pomeriggio ai giardini pubblici di Cesena; l'ingresso è gratuito e, solo in caso di pioggia molto forte, l'evento sarà spostato al Teatro Verdi. Grillo, ha assicurato la consigliera del M5S Natascia Guiduzzi, non riceverà nessun compenso.

Il 26 gennaio il comico genovese, ora a capo del movimento, farà tappa anche a Rimini. Ecco come ha spiegato il succo del tour nel blog: “Il MoVimento 5 Stelle si presenta alle elezioni con tutto il Sistema contro, in modo così plateale e compatto da rendere l'informazione grottesca, surreale, sovietica, polpottiana. [...] Questo baraccone non può durare più di un anno, un anno e mezzo. Da qui alle elezioni ci racconteranno ogni giorno di un mondo perfetto, basato sulla Borsa e lo spread, i cui indici sono entrambi manipolabili. Il mondo reale della disoccupazione, delle tasse più alte del mondo, della recessione, della distruzione del territorio, di questo non diranno nulla”.

Beppe Grillo ha trovato in Romagna due roccaforti: Cesena e Cesenatico. Ha fatto visita ad entrambe per lanciare la campagna elettorale che si è conclusa con uno dei primi candidati, Natascia Guiduzzi, ad entrare in consiglio comunale nel 2009 e con la più alta percentuale di voti in Italia nel 2011 con Alberto Papperini che ora siede in consiglio nella città rivierasca. In mezzo ci fu Woodstock 5 Stelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo torna a Cesena con lo Tsunami tour

CesenaToday è in caricamento