rotate-mobile
Verso le elezioni

Elezioni, Zanotti (vice presidente del quartiere Cesena Sud) si candida con FdI: "Troppi problemi irrisolti"

Giorgio Zanotti, 45 anni, sposato e padre di tre figlie, agente di commercio residente alle Vigne, si candida al Consiglio comunale nella lista di Fratelli d'Italia, sostenendo il candidato sindaco Marco Casali

L'obiettivo è quello di rendere Cesena una città più bella, sicura e vivibile. Dal 2020 sta dando il suo contributo nel quartiere dove vive, il Cervese Sud, ma davanti ai problemi emersi l'Amministrazione comunale ha risposto solo con vane promesse. Ora Giorgio Zanotti, 45 anni, sposato e padre di tre figlie, agente di commercio residente alle Vigne, si candida al Consiglio comunale nella lista di Fratelli d'Italia, sostenendo il candidato sindaco Marco Casali.

“Nel 2020 sono stato eletto vice presidente del quartiere Cervese Sud e in questi anni ho maturato esperienza nella vita pubblica cittadina, mettendomi in prima persona a disposizione ed in dialogo con chi ne aveva bisogno per portare le problematiche all'attenzione dell' Amministrazione – racconta Zanotti - Ho deciso di candidarmi come consigliere comunale con ancora più motivazione del 2020  per fornire il mio contributo a trovare soluzioni nuove alle criticità presenti e portare avanti quelle proposte che possano migliorare la nostra città. In questi anni ci siamo battuti per la messa in sicurezza di via Madonna dello Schioppo, arteria di grande traffico, più volte teatro di numerosi incidenti, fortunatamente nessuno di questi mortale. Ma questa Amministrazione, come le precedenti, sembra non voler prendere sul serio la questione: con risposte vaghe ed inconcludenti, non ha mai posto in essere interventi degni di nota".

"Eppure già nel 2019 era stata presentata in Comune una petizione con ben 700 firme chiedendo di intervenire. Cinquantotto incidenti in dieci anni, quasi uno ogni due mesi, non sembrano abbastanza alla giunta Lattuca per riportare sicurezza in questa strada. Più volte in Quartiere abbiamo chiesto interventi, ricevendo però solo vane promesse - prosegue -. E se nel Patto di Quartiere di quattro anni fa il tema era presente, nell'ultimo aggiornamento ricevuto è completamente sparito. È arrivato il momento di cambiare, lasciando amministrare persone che realmente si mettano in ascolto della cittadinanza per risolvere i veri problemi dei cittadini senza pensare solo ad opere faraoniche di facciata. Con Marco Casali siamo certi che la concretezza potrà arrivare a Palazzo Albornoz mentre per le concomitanti elezioni europee il mio sostegno va al candidato di Fratelli d'Italia Stefano Cavedagna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Zanotti (vice presidente del quartiere Cesena Sud) si candida con FdI: "Troppi problemi irrisolti"

CesenaToday è in caricamento