rotate-mobile
Politica Gambettola

Elezioni, Togni (Uniti per Gambettola): "Dai quartieri richieste molto concrete per il territorio"

La Lista Civica “Uniti per Gambettola” con il proprio candidato sindaco Denis Togni ha incontrato martedì sera presso la sala riunioni del centro sportivo “After Skull” i cittadini delle zone di via Soprarigossa, Sottorigossa, Montanari e Piazza A. Moro

La Lista Civica “Uniti per Gambettola” con il proprio candidato sindaco Denis Togni ha incontrato martedì sera presso la sala riunioni del centro sportivo “After Skull” i cittadini delle zone di via Soprarigossa, Sottorigossa, Montanari e Piazza A. Moro. Scopo della serata fare il punto della situazione sulle problematiche della zona e recepire aspettative istanze e suggerimenti ai problemi da chi vive effettivamente sul territorio. 

La prima serata di incontro nei quartieri – come riferito dal candidato- è stata volutamente tenuta nella zona colpita dall’alluvione del maggio scorso “come segno di vicinanza per gli eventi subiti, ma anche per parlare dei fenomeni che interessano sempre più spesso il no stro territorio. Ringrazio per questo motivo i cittadini gambettolesi che sono intervenuti nel la prima serata di incontro”. 

Diverse le sollecitazioni ricevute durante la serata nella quale i presenti hanno esposto le criticità del territorio e suggerito soluzioni. Fra queste sono emerse la volontà che la futura amministrazione si attivi per la salvaguardia idrogeologica del territorio e la manutenzione generale delle strade giudicate in uno stato non adeguato alla realtà gambettolese. La mancanza di parcheggi è risultato uno dei problemi più sentiti dai cittadini in quanto pro blema presente in alcune zone durante tutto l’arco dell’anno e che si acuisce in occasione dei vari eventi che interessano il territorio. Ma non solo. Dai quartieri è stata evidenziata qualche situazione di insufficienza nella pubblica illuminazione e criticità sulla presenza dei contenitori stradali per la raccolta differenziata. 

Anche sul versante sicurezza alcune perplessità. Nonostante i presenti abbiano riferito iso lati casi di furti in private abitazioni si chiede una maggior presenza delle forze dell’ordine delle quali raramente ne viene percepita la presenza.  

“Abbiamo raccolto con piacere le segnalazioni giunte dai cittadini e stiamo già elaborando soluzioni da inserire nel programma, verificando come intervenire ad esempio sul proble ma parcheggi attraverso esperienze già maturate presso altre realtà e le modalità con cui prevedere nuovi spazi dedicati. Particolare attenzione verrà rivolta alle manutenzioni stra dali attraverso la redazione di un piano annuale di interventi di manutenzione per evitare di concentrare i lavori alla fine della legislatura ed intervenire rapidamente ove necessario aumentando il decoro generale della città, ma sempre in armonia con le risorse di bilancio”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Togni (Uniti per Gambettola): "Dai quartieri richieste molto concrete per il territorio"

CesenaToday è in caricamento