rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Elezioni, Sarti (Savignano Futura): “Ottima partenza della campagna elettorale, ascoltiamo il nostro territorio”

"La sala era colma di savignanesi desiderosi di ascoltare le nostre visioni per portare una svolta alla città", spiega il candidato sindaco

“È troppo presto per farsi prendere dall’entusiasmo, ma sicuramente la grande partecipazione dei  cittadini alla nostra partenza è un chiaro segnale che la città è pronta per un serio cambiamento alla  guida”. Con queste parole Lorenzo Sarti, candidato sindaco della lista civica Savignano Futura e di  tutta la coalizione di centrodestra, commenta la buona riuscita dell’evento di lancio di sabato 23  marzo in Sala Allende. 

“La sala era colma di savignanesi desiderosi di ascoltare le nostre visioni per portare una svolta alla  città - prosegue Sarti -. Sono state toccate diverse tematiche importanti per la nostra comunità come  sicurezza, cultura, sport, ambiente e decoro urbano, tutti elementi che nell’insieme formano una  città di qualità proiettata verso il futuro”. 

Durante la serata hanno parlato alcune persone che stanno partecipando alla redazione del  programma: “Sono molto contento abbiano parlato anche Fabio, Romano, Antonio e Valentina,  persone che mi stanno aiutando molto, come tutte quelle della mia squadra, per costruire un  progetto concreto per la nostra città”. 
E’ stata anche l’occasione per dare una visione futura di quella che, nell’idea di Sarti e della sua  squadra, potrà diventare la Savignano del futuro: “Abbiamo raccontato diversi progetti, ma sempre  tenendo i piedi per terra. Idee concrete e realizzabili che partono principalmente dalla valorizzazione  di ciò che già esiste – prosegue il candidato sindaco - Il racconto che ho portato alla presentazione  sulla rigenerazione urbana del territorio, partendo dal fiume Rubicone come arteria verde di unione  di tutti i punti più caratteristici, ha riscosso molto successo perché riqualifica ciò che già abbiamo e  che è stato dimenticato per anni. La sicurezza del paese che parte da piccole azioni anche semplici, ma che aumentando il senso di percezione e di qualità del cittadino, passando da un’attenzione sugli  eventi e della cultura fino a puntare sullo sport per una società più inclusiva e in crescita”. 

“Sono soddisfatto del fatto che questa settimana siano usciti diversi articoli sui giornali della nostra  controparte che riprendeva in maniera esatta, soprattutto da parte di candidati giovani che in ogni  caso potranno dare il loro contributo per la città, le idee esposte da noi sabato – conclude Sarti -
Con la nostra presentazione abbiamo velocizzato dei processi fermi da anni e sensibilizzato la sinistra  su temi che aveva lasciato un po’ in disparte come il Rubicone, il decoro urbano e la sicurezza.  Lavoriamo per la nostra comunità e vedere concretizzate delle buone idee è un valore aggiunto in  maniera trasversale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Sarti (Savignano Futura): “Ottima partenza della campagna elettorale, ascoltiamo il nostro territorio”

CesenaToday è in caricamento