rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, Spinelli: "All'opposizione senza idee di sardine e Pd rispondiamo con proposte concrete"

. "La presenza delle Sardine a Cesenatico non mi stupisce", dice Stefano Spinelli, candidato per Fratelli d’Italia alle Elezioni Regionali dell’Emilia-Romagna nella provincia di Forlì-Cesena

Matteo Salvini sarà in Romagna domenica a Cesenatico e Gambettola, per sostenere la campagna elettorale di Lucia Borgonzoni. Ad accompagnare il suo arrivo, come è ormai usanza, una manifestazione delle Sardine. "La presenza delle Sardine a Cesenatico non mi stupisce - dice Stefano Spinelli, candidato per Fratelli d’Italia alle Elezioni Regionali dell’Emilia-Romagna nella provincia di Forlì-Cesena – anzi, la trovo perfettamente in linea con la campagna di Stefano Bonaccini, che si presenta con manifesti elettorali senza simbolo di partito e un logo che lo ritrae con barba e occhiali, senza testa. Abbiamo un movimento di piazza nato solo in opposizione a Salvini, senza idee né proposte in grado di incidere sulla realtà del nostro territorio, che trova il suo rappresentate ideale in un candidato che nasconde la sua faccia e la sua storia: fossi in loro, qualche domanda me la farei".

Uno scenario molto simile a quello nazionale: "È evidente che le Sardine esistono solo per contrastare l’avversario politico - continua Spinelli – non per promuovere e lavorare per il bene comune. Esattamente come l’attuale governo del Movimento 5 Stelle con il Pd di Bonaccini, che fino a ieri se le dicevano di tutti i colori e oggi vanno a braccetto solo per evitare il voto e la conseguente vittoria del centrodestra. Qui invece servono risposte importanti per quanto riguarda il sostegno alla famiglia, dall’acquisto della prima casa alla natalità, e al lavoro, dalla formazione dei nostri giovani a interventi a sostegno dello sviluppo. È in questa direzione che si muove il mio impegno politico e quello di tutto il centrodestra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Spinelli: "All'opposizione senza idee di sardine e Pd rispondiamo con proposte concrete"

CesenaToday è in caricamento