rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Elezioni, la lista civica Cesena 2024 presenta i candidati: tocca a Michela Degli Angeli

Tra i candidati della Lista Civica Cesena 2024 alle prossime elezioni amministrative, con uno sguardo e un impegno maggiormente verso l’arte e la cultura, compare anche il nome di Michela Degli Angeli

Tra i candidati della Lista Civica Cesena 2024 alle prossime elezioni amministrative, con uno sguardo e un impegno maggiormente verso l’arte e la cultura, compare anche il nome di Michela Degli Angeli. Fondatrice di Aps Progetto 11 nel 2019, e da una vita nel mondo dell’arte e dello spettacolo. Michela si candida a mettere in atto le proprie competenze e conoscenze, per lo sviluppo e il miglioramento in questo settore per Cesena, insieme alla lista Cesena 2024.


Come è venuta a conoscenza del gruppo Cesena 2024?
”Sono stata contattata da Christian nel 2019, ma non mi sentivo pronta a candidarmi. Lo conoscevo già occupandomi di didattica e cultura, ero molto spesso in contatto con l’amministrazione. Anche con Zammarchi avevo già collaborato per delle iniziative e quest’anno ho deciso di mettermi in gioco e sostenere la lista.” 

Potrebbe ripercorrere la sua carriera lavorativa?
“Sono educatrice di didattica dell'arte e sono tara le fondatrici di Prrogetto 11 a Cesena. Realizziamo attività di laboratori per adolescenti, adulti e bambini. Sono anche scenografa teatrale, ho collaborato con l’Associazione “Raffaello Sanzio”. 

Per cosa si impegnerà all’interno della lista?
“Sono anni che attendo l’apertura della nuova “Pinacoteca” e di altri spazi museali. Vorrei invitare nella nostra città artisti contemporanei e farli partecipare all'attività artistica. Sarebbe bello progettare un luogo aperto, un polo artistico, d'incontro, per vivere insieme le attività artistiche. Un luogo fruibile, dove realizzare attività ed eventi.” 

Sente partecipazione attorno all’ambito culturale?
“Vedo tanta partecipazione da parte delle famiglie attorno all’ambito artistico e culturale. La volontà dei genitori di voler trovare più spazi culturali per i loro figli è tanta. Cesena è una città ricchissima di eventi, forse non ci sono ancora le reti giuste per promuovere eventi ed iniziative. Un canale facile e fruibile per il cittadino, dove venire a conoscenze delle date e orari, è un altro punto su cui lavorare.” 

Ci parlerebbe della sua attività “Progetto 11”?
Progetto 11 è stato fondato nel 2019 da undici donne, anche se il Covid poi ha fermato il tutto.  Negli anni seguenti, ci siamo impegnate per promuovere una rete tra associazioni e amministrazione, dove ognuna proponeva diverse attività. Lavoriamo sui quartieri, non abbiamo una sede fissa. Realizziamo attività didattiche sull’ arte, corsi d’ inglese e teatro presso due spazi al quartiere Vallesavio, uno a San Carlo e San Vittore ed un altro a Pievesestina. Siamo in collaborazione anche con il Mercato Coperto e a Fiorenzuola con il Club del Libro, co-gestitto insieme ad Auser. Ci rechiamo anche nelle scuole come esperti esterni, durante le ore di progetto.” 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la lista civica Cesena 2024 presenta i candidati: tocca a Michela Degli Angeli

CesenaToday è in caricamento