rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Elezioni, Fratelli d'Italia inizia a svelare i candidati: Buonguerrieri lancia il 27enne Nicholas Pellegrini

“Sono felice di poter dare il mio piccolo contributo alla rinascita di Cesena, a fianco di un candidato dello spessore di Marco Casali. Un politico esperto ma che apprezza e valorizza il contributo dei giovani”

È giovane ma ha già una solida esperienza politica, quella più vicina ai cittadini. Dopo cinque anni da consigliere comunale di opposizione a Mercato Saraceno, il ventisettenne Nicholas Pellegrini si presenterà alle elezioni comunali di Cesena del prossimo 8-9 giugno nelle liste di Fratelli d’Italia, a supporto del candidato sindaco Marco Casali.

“Sono felice di poter dare il mio piccolo contributo alla rinascita di Cesena, a fianco di un candidato dello spessore di Marco Casali. Un politico esperto ma che apprezza e valorizza il contributo dei giovani”.

Pellegrini, che ha alle spalle alcune esperienze lavorative in associazioni di categoria, aspira a portare in consiglio comunale le istanze delle frazioni, come quella di Borello, località in cui risiede. “Lavoro per un’azienda di Cesena e, come tanti cittadini, percorro da pendolare il percorso Borello-Cesena e ritorno. Tocco quindi con mano la mancanza di collegamenti efficienti tra il centro e le frazioni e l’assenza di servizi nelle zone periferiche. L’amministrazione Lattuca ha sempre considerato Borello e le zone rurali di serie B. Con Fratelli d’Italia e il centrodestra le periferie torneranno centrali nell’azione del Comune”.

L’8 e 9 giugno si voterà anche per il rinnovo del Parlamento Europeo. Pellegrini ha le idee chiare sul profilo del suo europarlamentare ideale. "Il mio sostegno non può che andare a Stefano Cavedagna, portavoce nazionale di Gioventù Nazionale, un candidato under 40, molto preparato e con una passione coinvolgente per la politica. Ci unisce il percorso comune in GN e la visione che abbiamo della Nazione e dell'Europa: la politica ha bisogno di parlare ai giovani e coinvolgerli di più, sono convinto che saprà fare gli interessi della Romagna e dell’Italia a Strasburgo”.

“Ho avuto modo di conoscere Nicholas nella sua militanza in Fratelli d’Italia e in Gioventù Nazionale. È partito dalla base e, grazie al suo talento, è stato scelto come membro del direttivo provinciale di FDI e Coordinatore Provinciale di GN – commenta Alice Buonguerrieri, deputata e presidente di Fratelli d’Italia Forlì-Cesena – Giovani capaci come lui saranno un arricchimento per la squadra del nostro candidato Marco Casali e una risorsa per tutti i cittadini cesenati. Il nostro obiettivo è liberare finalmente Cesena da anni di malagestione della sinistra. La squadra che stiamo costruendo farà cambiare passo al Comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Fratelli d'Italia inizia a svelare i candidati: Buonguerrieri lancia il 27enne Nicholas Pellegrini

CesenaToday è in caricamento