rotate-mobile
Politica

Elezioni, "Fondamenta - Cambiamo Cesena dal basso" svela il candidato sindaco

Il progetto poiitico della lista civica verrà illustrato in un incontro al circolo Arci di La Vigna di Porta Santi

“Fondamenta – Cambiamo Cesena dal basso”, la nuova lista civica che si è appena presentata alle elezioni amministrative svela il suo candidato sindaco Luca Capacci e rinnova la sua proposta politica: "Dare una risposta organica alla realtà in cui siamo immersi, realtà che ogni giorno trascina nell’indigenza migliaia di persone mentre porta  il 20% della popolazione a detenere il 66% della ricchezza italiana (rapporto Oxfam 2017)".

la lista ha deciso di "Candidarsi autonomamente per le elezioni amministrative del maggio prossimo, per lottare per la dignità e l'uguaglianza sostanziale di tutte le donne e di tutti gli uomini, è solo uno dei modi dunque con i quali intendiamo portare Cesena ad essere in prima fila nella lotta alle diseguaglianze dei propri abitanti".

"Il nostro agire, ora e come amministratori, significa partecipazione e condivisione dei programmi e delle decisioni coi cittadini (attraverso continui momenti di confronto), impegno ecologista in ogni atto e decisione, ricerca di un decentramento effettivo di servizi ed attività per valorizzare tutto il territorio cesenate, tassazione minima per chi ha poco e massima per chi ha molto (nei limiti delle aliquote comunali ma anche ridiscutendo il patto di stabilità interno), una AUSL ed un sistema sanitario che possa veramente sopperire alle esigenze di tutte le persone".

Ma anche prosegue la lista civica "Un piano edilizio popolare che copra finalmente i fabbisogni del territorio, un sistema formativo ed una progettazione culturale per Cesena che rendano i suoi cittadini persone coscienti e critiche, pronte ad affrontare e valutare la realtà. Se non riusciremo a conquistare il comune non solo continueremo a lottare, come Fondamenta e come singoli, ma costringeremo continuamente le istituzioni a confrontarsi con le nostre proposte e le nostre obiezioni".

Presenteremo il nostro “Programma per Cesena” con il nostro candidato sindaco Luca Capacci abato alle ore 19.30 al circolo ARCI La Vigna di Porta Santi. La serata sarà una raccolta fondi straordinaria per Mediterranea Saving Humans i cui volontari ci porteranno di persona la loro testimonianza. Il tutto sarà arricchito dalla riflessione teatrale di Michele Zizzari accompagnato dalle musiche di Giulio Cantore. La partecipazione sarà a offerta libera e tutto il ricavato andrà a sostegno di Mediterranea Saving Humans.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, "Fondamenta - Cambiamo Cesena dal basso" svela il candidato sindaco

CesenaToday è in caricamento