rotate-mobile
Politica

Elezioni, ecco il campo largo a Cesena. Il M5s: "Confronto positivo, al tavolo di Lattuca portiamo i nostri temi"

Dopo settimane di voci arriva la voce ufficiale del Movimente 5 stelle pronto al 'campo largo' a Cesena nella coalizione di centrosinistra guidata da Enzo Lattuca

Dopo settimane di voci arriva la voce ufficiale del Movimente 5 stelle pronto al 'campo largo' a Cesena nella coalizione di centrosinistra guidata da Enzo Lattuca. “Il Movimento 5 Stelle sarà oggi, mercoledì, al tavolo di programma con la coalizione che sostiene Enzo Lattuca e porterà i propri temi e le proprie proposte per scrivere un nuovo futuro per Cesena". Così in una nota il coordinatore provinciale Mauro Frisoni e i coordinatori regionali Marco Croatti e Gabriele Lanzi.

"Dopo settimane di positivo confronto - proseguono i pentastellati - arriva dunque il momento di fare un ulteriore concreto passo per arrivare alla condivisione di un progetto con una visione comune e siamo fiduciosi che si potrà trovare ampia convergenza sulle tematiche da sempre considerate prioritarie dal M5S. Da mesi il nostro gruppo di attivisti sta lavorando ad un programma per Cesena che declini a livello locale i nostri temi: tutela dei beni comuni, lotta alle diseguaglianze, sostegno delle categorie fragili, innovazione tecnologica ed economia di mercato orientata ad un uso consapevole delle risorse, riduzione delle emissioni nocive". 

Prosegue la nota: "Porteremo in particolare all’attenzione del candidato sindaco e della coalizione un impegno nel nostro territorio su tre temi: il primo è la tutela dell’ambiente attraverso un regolamento verde urbano pubblico e privato, cura dei parchi e degli arredi, potenziamento degli orti urbani anche per le famiglie, sviluppo di comunità energetiche rinnovabili. Il secondo punto è il ⁠miglioramento della giustizia sociale attraverso progetti di co-housing per anziani ancora parzialmente autosufficienti, aumento dei posti negli asili e scuole materne e sostegno alle donne nella difficile conciliazione tra lavoro, figli ed assistenza ai genitori anziani. Al terzo punto lo ⁠sviluppo economico della città in un’ottica di riduzione delle diseguaglianze, iniziative per la partecipazione alla vita sociale dei giovani, sostegno al trasporto pubblico locale ed implementazione della mobilità delle categorie deboli".

"Prosegue dunque il percorso condiviso che la nostra comunità a 5 Stelle si è data insieme al Presidente Conte per crescere sui territori e incidere in modo ancora più significativo nella vita politica dei nostri comuni, mettendo al centro l’interesse dei cittadini, delle imprese, dei giovani e portando avanti con sempre maggiore forza le nostre battaglie. Nei prossimi giorni ufficializzeremo le nostre scelte per le amministrative a Cesena del 8 e 9 giugno”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, ecco il campo largo a Cesena. Il M5s: "Confronto positivo, al tavolo di Lattuca portiamo i nostri temi"

CesenaToday è in caricamento