rotate-mobile
Politica

Elezioni, da Confartigianato a Confcooperative: Forza Italia incontra le associazioni

Mercoledì prossimo i candidati di Forza Italia incontreranno i dirigenti di Confcooperative nella sede del sindacato d’impresa, in via dell’Arrigoni

La settimana scorsa i candidati di Forza Italia hanno incontrato i dirigenti di Confartigianato Cesena. Erano presenti il candidato capolista alla camera dei deputati, Galeazzo Bignami; il candidato al plurinominale al Senato, Fabrizio Ragni; il candidato al plurinominale per la Camera dei Deputati, Enrico Sirotti Gaudenzi; la candidata alla camera dei deputati per il collegio di Cesena, Simona Vietina; il consigliere comunale di "Libera Cesena" Marco Casali; il coordinatore di Ravenna di Forza Italia, Mauro Bertolino ed altri esponenti azzurri del territorio.

Durante l’incontro si sono analizzate le numerose problematiche legate alle imprese artigiane con particolare attenzione alle imposte, al fisco, alla burocrazia ed alla crisi del settore artigiano. Confartigianato, in tale occasione, ha consegnato ai presenti opuscoli per segnalare le problematiche e le eventuali proposte da sottoporre ai candidati; alcune di queste -  a detta dei candidati presenti – rispecchiavano esattamente il contenuto del programma elettorale condiviso tra le forze politiche del centro destra. Mercoledì prossimo i candidati di Forza Italia incontreranno i dirigenti di Confcooperative nella sede del sindacato d’impresa, in via dell’Arrigoni .

Saranno presenti per Confcooperative il direttore, il presidente e numerosi membri del consiglio direttivo. Nell'occasione Gaudenzi, esperto di tutela del credito e diritto bancario, esporrà le proprie perplessità "sul sistema bancario attuale e sulla riforma delle banche di credito cooperativo", affrontando, peraltro, il tema del microcredito e dell’accesso al credito per le imprese. I candidati, infine, raccoglieranno le richieste da portare a Roma nel caso in cui vengano eletti. "Confcooperative esporrà le attuali problematiche evidenziate nell’attento servizio di affiancamento e supporto alle imprese del nostro territorio", spiegano gli azzurri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, da Confartigianato a Confcooperative: Forza Italia incontra le associazioni

CesenaToday è in caricamento