rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Elezioni, nessun consigliere comunale per Sel: "Risultato negativo, ma non spariamo"

Questo il commento di Oriana Casadei e Riccardo Caporali, della segreteria di Sinistra, Ecologia e Libertà

"Avevamo l’obbiettivo di riportare un nostro rappresentante in Consiglio Comunale e non ci siamo riusciti. Riteniamo pertanto negativo il nostro risultato". Questo il commento di Oriana Casadei e Riccardo Caporali, della segreteria di Sinistra, Ecologia e Libertà. "Che questo sia avvenuto per 87 voti e in concomitanza della riduzione del numero dei consiglieri da 30 a 24, nonché dello straordinario trascinamento prodotto dall’effetto-Renzi anche sul piano locale, non attutisce la nostra delusione", aggiungono.

"Non scompariamo certo, in ogni caso, dalla scena politica cesenate - proseguono Casadei e Caporali -. Prendiamo più voti delle politiche dell’anno scorso, ottenendo con il 3,06 la percentuale più alta da sempre acquisita a Cesena dal nostro partito, che si conferma l’alleato più consistente del Pd, imprescindibile per consentire al sindaco di ottenere la maggioranza assoluta al primo turno".

Gli esponenti di Sel ringraziano "tutti i nostri elettori per il sostegno che non ci hanno fatto mancare neanche in questa circostanza, e garantiamo a tutti che, con le nostre forze pienamente confermate, continueremo a impegnarci per le istanze del lavoro, della solidarietà, dei diritti e della cultura, sulle quali in questi anni non ci siamo mai risparmiati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, nessun consigliere comunale per Sel: "Risultato negativo, ma non spariamo"

CesenaToday è in caricamento