rotate-mobile
Politica

Elezioni, Cattolici nel centrodestra: "Con Rossi progetti comuni presenti nel programma"

"Necessario tenere conto del magistero del Papa e della Chiesa, cercando laicamente di attuarlo anche in politica"

Da Articolo 1-Mdp era partita una polemica rivolta al movimento Cattolici nel centrodestra, che chiamava in causa anche la figura di Papa Francesco.

"Leggiamo che Articolo1 - MDP - esordisce Stefano Spinelli - si è scomodato per interpretare la Dottrina Sociale della Chiesa e il Magistero di Francesco. Significa che in qualche modo abbiamo smosso le coscienze. Siamo contenti che anche loro facciano riferimento a quanto dice la Chiesa. Li invitiamo quindi a tenere in considerazione quanto affermato da Papa Francesco proprio ieri a Loreto: 'nessuna altra famiglia può sostituire quella formata da un uomo e una donna' .

“È necessario – prosegue l'esponente dei Cattolici nel centrodestra  – riscoprire 'il disegno tracciato da Dio per la famiglia, per ribadirne la grandezza e l’insostituibilità a servizio della vita e della società', invitando a non cadere 'nella cultura dello scarto che viene proposto da molteplici colonizzazioni ideologiche'”.

"Crediamo che vi sia veramente la necessità al giorno d’oggi di tener conto del magistero del Papa e della Chiesa, cercando laicamente di attuarlo là dove si è, anche in politica, ma in maniera integrale e non a giorni alterni o solo per ciò che ci interessa".

"Questo è il tentativo - prosegue Spinelli - che ci proponiamo di concretizzare costituendoci come movimento di Cattolici nel Centrodestra, in prosecuzione del lavoro di chi, nell’area cattolica del centrodestra, è stato presente in consiglio comunale nelle ultime legislature".

"Con Rossi, candidato sindaco del centrodestra, - conclude - abbiamo individuato progetti comuni e attenzione per gli aspetti di tutela della dignità della persona che ci stanno a cuore e che sono presenti come contributo decisivo nel programma che presenteremo alla città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Cattolici nel centrodestra: "Con Rossi progetti comuni presenti nel programma"

CesenaToday è in caricamento