rotate-mobile
Politica Gatteo

Elezioni a Gatteo, il Pd appoggia la candidatura di Matteo Pivato: "E la guida giusta"

Filippo Paolucci esprime "sconcerto per l’autocandidatura di Gianluca Vincenzi a consigliere comunale con tanto di ipoteca su una poltrona da assessore nella prossima giunta"

Il circolo del Partito Democratico di Gatteo riafferma il proprio pieno sostegno alla lista civica Gatteo Cambia e al candidato sindaco Matteo Pivato. "Per traiettoria personale e professionale e’ la guida giusta per Gatteo nei prossimi 5 anni" sottolinea il segretario dem, Filippo Paolucci, che allo stesso tempo esprime "sconcerto per l’autocandidatura di Gianluca Vincenzi a consigliere comunale con tanto di ipoteca su una poltrona da assessore nella prossima giunta".

"E' tutto perfettamente legale - tiene a precisare Paolucci -, ma consuetudine vuole che i sindaci al termine del secondo mandato facciano un passo indietro al fine di evitare un sindaco “fantoccio”, un’amministrazione per interposta persona. Che siano queste le intenzioni della lista Gatteo che Vorrei? L’attuale sndaco, deve essersi convinto di aver agito in modo esemplare, ma non si rende conto del malumore dei gatteesi a partire dalle Consulte di frazione poco coinvolte in questi anni".

Il segretario dem evidenzia le "occasioni perdute", "dal bando regionale waterfront ai lavori pubblici avviati senza una visione d’insieme (per non parlare di quelli solo annunciati). Sopratutto però il disagio causato dalla mancanza di dialogo con i residenti che ha raggiunto il suo culmine con l’ostinazione dimostrata nella trasformazione di un’area agricola in Apea".

"Il Partito Democratico si appella a tutte le forze politiche, comprese quelle responsabili del centrodestra, a lasciare al suo destino Gianluca Vincenzi - conclude -. Evitiamo di trasformare la prossima campagna elettorale in un inutile “amarcord” dove il futuro di Gatteo è relegato al ruolo di comparsa. Sono tanti i cittadini che cinque anni fa avevano scelto la Lista Gatteo che Vorrei che si stanno avvicinando al progetto di Pivato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Gatteo, il Pd appoggia la candidatura di Matteo Pivato: "E la guida giusta"

CesenaToday è in caricamento