rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Elena Baredi fuori dalla giunta, Caporali: "Ingiustificabile, mi dimetto da Serinar"

Elena Baredi esclusa dalla nuova giunta comunale di Cesena. E' per questo motivo che Riccardo Caporali ha rassegnato le proprie dimissioni dal Consiglio di Amministrazione di Se.ri.nar.

Elena Baredi esclusa dalla nuova giunta comunale di Cesena. E' per questo motivo che Riccardo Caporali ha rassegnato le proprie dimissioni dal Consiglio di Amministrazione di Se.ri.nar. Caporali ha scritto una lettera di dimissioni indirizzata al Presidente di Se.ri.nar Alberto Zambianchi e al neo-rieletto sindaco di Cesena, Paolo Lucchi.

"La mia decisione è stata presa per motivazioni squisitamente politiche. L’esclusione di Elena Baredi dalla nuova giunta è ingiustificabile, volta a eliminare una presenza tra le più attive e preziose della Giunta sulla base di scelte dettate da puro spirito di ritorsione e superficialità. In passato, come sai (e come sa perfettamente anche lui, tanto da avermelo riconosciuto ancora pochi giorni fa), un rapporto di diretta collaborazione col Sindaco mi ha consentito di svolgere una funzione positiva per Se.ri.nar, così da superare improvvisazioni e decisioni a dir poco disinvolte che il Comune di Cesena rischiava di assumere. Oggi questo ruolo non mi sarebbe più possibile, perché sono venuti meno i presupposti stessi di quel rapporto" si legge nella lettera di dimissioni di Caporali.

"Ti prego di porgere un caloroso saluto agli altri colleghi del Consiglio di Amministrazione, impegnati in un lavoro delicato, tanto importante e davvero troppo spesso sottovalutato, per il futuro dell’Università in Romagna. Non dubito - conclude - che saprai rappresentare al Sindaco le ragioni di urgenza della mia sostituzione, per evitare la paralisi delle attività del Consiglio di Amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena Baredi fuori dalla giunta, Caporali: "Ingiustificabile, mi dimetto da Serinar"

CesenaToday è in caricamento