rotate-mobile
Politica

Cultura, Faggiotto (Insieme): "Cesena è piena di talenti, è ora di iniziare a valorizzarli"

"Uno degli ambiti troppo spesso trascurato durante gli ultimi anni è sicuramente quello della cultura, da intendersi sia come iniziative organizzate direttamente dall’amministrazione comunale, sia come incentivo alla produzione da parte di soggetti privati"

"Uno degli ambiti troppo spesso trascurato durante gli ultimi anni è sicuramente quello della cultura, da intendersi sia come iniziative organizzate direttamente dall’amministrazione comunale, sia come incentivo alla produzione da parte di soggetti privati". Lo afferma Fabrizio Faggiotto della lista civica 'Insieme per Casali Sindaco'.

"Fondamentale nei prossimi cinque anni sarà quindi la promozione di progetti innovativi di collaborazione tra pubblico e privato per il recupero di spazi pubblici e privati non utilizzati, favorendo anche usi temporanei, per l’attività artistica e culturale per cui gli spazi in città sono insufficienti. Una vera e propria rete sinergica di officine culturali e creative, a disposizione per attività aggregative, attività espositive, incontri, rassegne, arti performative, grafiche, fumetti, sale prove e per attività musicali".

"Altro tema centrale sarà quello legato al Teatro Bonci, per il quale è a nostro avviso necessario un ritorno alla gestione diretta al di fuori di E.R.T., riprendendo a inserire un’offerta concertistica e lirica che in passato ha reso il nostro teatro un vero e proprio gioiello di livello nazionale. Infine, lo spazio del Ridotto del Bonci potrà essere aperto alle numerose realtà cittadine per la realizzazione di attività teatrali e musicali, in modo da far vivere questo luogo tutto l’anno. La nostra Cesena è piena di talenti, un patrimonio da incominciare a valorizzare al fine di creare una vera promozione culturale, ad oggi troppo latitante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, Faggiotto (Insieme): "Cesena è piena di talenti, è ora di iniziare a valorizzarli"

CesenaToday è in caricamento