Consiglio comunale, il vicesindaco illustra la proposta di bilancio 2019

Nella seduta si discuterà anche di viabilità e della riqualificazione dell’ex fabbricato “Scalo merci” della stazione di Cesena.

Il vicesindaco Carlo Battistini

Si riunirà giovedì il Consiglio comunale, al centro della seduta la presentazione della proposta di bilancio 2019-2021. I lavori inizieranno alle 17, con la prima sessione che, come di consueto, sarà dedicata alle interpellanze. Quattro quelle in programma, di cui due presentate dal Movimento 5 Stelle: quella della consigliera Claudia Ceccaroni relativa alla delibera riguardante la rotonda tra la via Romea e lo svincolo dell’E45 e quella della consigliera Natascia Guiduzzi relativa alla convenzione stipulata tra Comune di Cesena e la società Open Fiber. Infine, si risponderà all'interpellanza relativa alla rumorosità dei terreni in zona Fiorita e a quella sulla riqualificazione dell’ex fabbricato “Scalo merci” della stazione di Cesena.

La seconda sessione che si aprirà intorno alle 18, vedrà il Vicesindaco Carlo Battistini illustrare il bilancio di previsione del Comune, e la nota di aggiornamento al documento unico di programmazione 2019-2021. A seguire, l’assessora ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi presenterà una delibera relativa alle modifiche delle concessioni per la gestione dei parcheggi pubblici e alla disciplina del rapporto tra Comune di Cesena e Atr. La parte finale della seduta sarà dedicata alla discussione degli ordini del giorno e delle mozioni. Libera Cesena presenterà un ordine del giorno relativo alla liberazione di Asia Bibi dopo la sentenza di assoluzione della Corte Suprema del Pakistan. In Consiglio si discuterà anche una mozione relativa ai parcheggi e all’accessibilità al Campus Universitario, presentata dal Movimento 5 Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento