Congresso Pd, parte anche a Cesena la sfida per il nuovo segretario nazionale

“Dobbiamo affrontare questo congresso - afferma il segretario territoriale Pd Fabrizio Landi - come un momento in cui iscritti, ma anche simpatizzanti e delusi, si mettono in gioco"

Lunedì alle 20.45 nella Sala Convegni Cac (Via Calcinaro 1450, Cesena) si terrà l’assemblea territoriale del Partito Democratico cesenate aperta a tutti gli iscritti. Sarà l’occasione per approfondire e dibattere sulle linee programmatiche avanzate dai candidati a Segretario nazionale che si sfideranno alle Primarie del 3 marzo prossimo. A presentare le mozioni dei 6 candidati saranno Anna Ascani (mozione Giacchetti), Marco Lombardo (mozione Martina), Francesco Boccia (mozione Boccia), Elisabetta Gualmini (mozione Zingaretti), Dario Corallo (mozione Corallo), Niccolò Nanni (mozione Saladino). Dovrà essere questo anche il momento per riflettere e discutere apertamente sul futuro del PD e sul ruolo che il Partito vuole avere nell’Italia di oggi e di domani, anche alla luce della recente approvazione della manovra finanziaria, che prevede più tasse, meno investimenti e mette seriamente a rischio la crescita nel nostro Paese.

Il congresso del Partito Democratico si articolerà in due fasi: dal 9 al 23 gennaio si terranno le Convenzioni nei circoli (sul sito del Pd Cesena https://www.pdcesena.it è possibile trovare l’elenco completo), in cui potranno votare gli oltre 2000 iscritti del partito cesenate e dove verranno scelti i tre candidati che si sfideranno per la carica di segretario nazionale alle primarie del 3 marzo, che saranno invece aperte a tutti. “Dobbiamo affrontare questo congresso - afferma il segretario territoriale Pd Fabrizio Landi - come un momento in cui iscritti, ma anche simpatizzanti e delusi, si mettono in gioco per aprire una nuova fase del partito. Abbiamo bisogno di riconquistare la fiducia nella società e per far ciò è necessario un congresso che non sia una disputa tra nomi, ma un confronto costruttivo su temi ed idee.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

Torna su
CesenaToday è in caricamento