rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Cesenatico

Cesenatico Ponente, Papperini (5 Stelle): "Vetri sulla spiaggia"

Alberto Papperini, consigliere del Movimento 5 stelle di Cesenatico ha scritto una lettera indirizzata al sindaco Roberto Buda, al comandante della Capitaneria di Porto di Cesenatico e alla Stazione Carabinieri Cesenatico nucleo NOE

Alberto Papperini, consigliere del Movimento 5 stelle di Cesenatico ha scritto una lettera indirizzata al sindaco Roberto Buda, al comandante della Capitaneria di Porto di Cesenatico e alla Stazione Carabinieri Cesenatico nucleo NOE. “Negli ultimi giorni ci sono pervenute diverse segnalazioni da bagnanti e cittadini riguardo la presenza di numerosi vetri nella spiaggia di Ponente, in particolare nella zona delle colonie. Di recente tale comparto è stato oggetto di ripascimento utilizzando i fanghi del dragaggio derivanti dal porto canale di Cesenatico”

“Una presenza così massiccia di vetri mette a rischio la balneazione della zona e crea pericolo per i cittadini e turisti che la frequentano – si legge nella lettera - tale comparto è frequentato maggiormente da colonie e gruppi di bambini. In diverse occasioni il nostro gruppo consiliare ha evidenziato l'inopportunità di riutilizzare il materiale fangoso del porto canale per ripascimento e in data 10 aprile 2012 il nostro gruppo consiliare ha protocollato e successivamente discusso in Consiglio l'interpellanza con oggetto “Dragaggio del porto canale di Cesenatico con successivo scarico dei fanghi in zona Ponente””.

Nella lettera i 'grillini' chiedono “che sia monitorata con precisione la situazione e siano rimosse al più presto tutte le condizioni di pericolo per la sicurezza dei bagnanti, turisti, bambini e cittadini. Chiediamo inoltre di esaminare le conseguenze che il ripascimento eseguito con le modalità sopra descritte ha causato nella spiaggia di Ponente e quale nuova condizione ambientale si è determinata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico Ponente, Papperini (5 Stelle): "Vetri sulla spiaggia"

CesenaToday è in caricamento