rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico in Comune: “E' urgente istituire anche qui un Centro antiviolenza”

"Ribadisco  il mio impegno per far sì che le donne vittime di violenza escano allo scoperto sentendosi tutelate da una società, che deve essere necessariamente organizzata"

La lista civica Cesenatico in Comune interviene sugli ultimi e drammatici fatti di cronaca che hanno visto donne uccise per mano di un uomo. In Italia 7 donne vittime negli ultimi 10 giorni, “rendono sempre più impellente la costituzione di un Centro Antiviolenza anche per la comunità di Cesenatico”, questo l’intervento di Francesca Battistini, candidata al Consiglio Comunale, nella lista Cesenatico in Comune, a sostegno del candidato sindaco di centro sinistra, Matteo Gozzoli.

"Ribadisco  il mio impegno per far sì che le donne vittime di violenza escano allo scoperto sentendosi tutelate da una società, che deve essere necessariamente organizzata. Non è infatti più sufficiente avere un Centro di Ascolto, ma servono tutele concrete: case protette, coordinamento con le forze dell’ordine, Enti locali e autorità giudiziaria e programmi strutturati per un reinserimento sociale",  conclude Francesca Battistini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico in Comune: “E' urgente istituire anche qui un Centro antiviolenza”

CesenaToday è in caricamento